CorriereNerd.it

Il Borgo Oscuro: 21 e 22 maggio 2022

Sabato 21 e domenica 22 maggio, nel suggestivo Borgo di Filetto (MS) si svolgerà l’evento a tema “Borgo Oscuro“, organizzato dal Comune di Villafranca in Lunigiana (MS) in collaborazione con Ombre D’Arte Associazione Culturale. L’evento, di cui l’ingresso è a offerta libera, è ricco di espositori, attività, spettacoli, dj set e musica in tema con l’evento.
 
Tra i diversi appuntamenti segnaliamo la presenza dei suggestivi Trampolieri con costumi dei medici della peste “Ignes Fatui – La Compagnia dell’ Alto Fuoco“, la mostra fotografica di Ombre D’Arte, il Dj set vampiresco con Alchemy Sound Radio; l’esibizione burlesque a tema “Dal Tramonto all’Alba” di Roxy Flamingo che si esibirà anche in un iconico tributo burlesque a Maila Nurm, chiudendo la sfilata di domenica 22 maggio di Artemoda Creazioni. il concerto dei Disbeliever, gothic metal band live.
 

 
All’interno del Borgo Oscuro per la prima volta in Toscana sabato 21 maggio si svolgerà la sesta edizione di “Noctis Domini: quindi creature della notte e cacciatori questa è la vostra serata, si richiede ovviamente un dresscode gotico elegante, vittoriano o steampunk. L’evento, che nasce nel 2015 come corteo in tinte gotiche, è basato su una storia scritta da Roberta Mercatelli, che si evolve e sviluppa a ogni nuova edizione. Da semplice corteo interattivo aperto a tutti, il Noctis ha preso forma diventando un vero e proprio spettacolo di strada a cui poter partecipare come semplici spettatori e fotografi, o in adeguato costume con la sfilata, accompagnata da musica a tema, per entrare nel vivo della serata ed essere veri protagonisti.
 
 
Entrambi i giorni allo stand di Ombre D’Arte troverete la bravissima truccatrice Laura Giusti a disposizione per un make da urlo. Dopo una carriera come fashion designer, inizia diverse collaborazioni importanti come truccatrice con brand internazionali quali Dolce & Gabbana, riviste importanti di moda come Vogue Italia e Donna Moderna, teatro e televisione (Ali di libertà di Andrea Bocelli su Rai 1), cercando di unire la sua passione per il trucco con le sue esperienze nel settore della moda, così da creare un proprio stile unico e riconoscibile. Laura è specializzata in creative makeup e special fx, ospite a fiere importanti come la Festa dell’Unicorno e Romics, è stata selezionata per i campionati mondiali di body painting 2022, che si terranno il prossimo luglio a Klagenfurt.
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!