CorriereNerd.it

I Supereroi spiegati alle casalinghe

Giuseppe “Pino” Cuozzo aka Cup of Pino da oltre otto anni tramite social e talk nelle fiere parla di fumetto americano e relativi cinecomics. il libro “I Supereroi spiegati alle casalinghe” è l’evoluzione di quella comunicazione che ha permesso a Pino di parlare di supereroi in giro per l’Italia,una comunicazione atta ad allargare un po’ il bacino di utenti interessati alle eroiche gesta di BatmanSpider-Man e compagni.

Cosa succederebbe se vi trovaste a parlare di eroi e mantelli con la vicina di casa superfan dei talent e reality?  Come spieghereste Thor al vostro amico fissato di motociclismo? Come fareste entrare in empatia la vostra amica discotecara con Venom? Oppure semplicemente come potete chiedere una nuova libreria in casa per i vostri volumi senza che qualcuno vi faccia domande scomode?  A queste e altre domande prova a rispondere questo libro. PS. Non contiene ammorbidente.”

Il libro uscirà in Estate inoltrata ed è un fare un punto sulla comunicazione fatta in questi anni sulla Cup of Pino. Perché i fumetti sono una cosa seria…ma non troppo! L’immagine della copertina è stata realizzata dall’artista Andrea Scoppetta (link)! “I supereroi spiegati alle casalinghe” di Giuseppe Cuozzo è disponibile in pre-ordine da oggi in edizione numerata e autografata a questo link.

Poliniani è la realtà editoriale che nel 2015 ha inventato Quart: il formato di libro senza dorso, l’unico che rende le pagine interattive. Oggi Poliniani lavora costantemente per fare in modo che l’editoria e la comunicazione siano sempre più di qualità e sostenibili dal punto di vista ambientale: ecco perché utilizza solo carte FSC di altissimo livello e progetta in un’ottica di efficientamento. L’editoria e la comunicazione fanno parte di un ecosistema di cultura e persone. Lavoriamo insieme per renderlo sempre migliore.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!