CorriereNerd.it

Hypergalactic: il film di famiglia che unisce lo stile anime giapponese e la narrazione occidentale

Se siete fan di Sonic the Hedgehog, Ghost in the Shell e Shrek, preparatevi a rimanere a bocca aperta con il nuovo film di Toei Animation: Hypergalactic! Si tratta del film in CGI più spettacolare e sfidante che lo studio giapponese abbia mai realizzato.

Il film è nato dalla collaborazione tra Naoto Oshima, il genio che ha dato vita a Sonic per SEGA, e Joseph Chou, il produttore di capolavori come Blade Runner 2022: Black Out e Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim. Alla regia c’è David N. Weiss, che ha firmato i successi di Shrek 2, i Puffi e i Puffi 2.

Il cast vocale è da urlo:

Adam Devine (The Righteous Gemstones, The Out-Laws), Elsie Fisher (Eighth Grade, Cattivissimo Me), J.K. Simmons (Whiplash, la trilogia di Spider-Man) e Sam Richardson (Veep, The Afterparty).

La trama è avvincente:

una ragazzina coraggiosa (Fisher) e il suo fratellino si ritrovano nel futuro, dove liberano Ohkan (Devine), il guardiano segreto della Terra. Loro sperano che Ohkan possa aiutarli a ritrovare i loro genitori, che sono scomparsi. Insieme, i tre si lanciano in un’avventura piena di colpi di scena, scoprendo cosa significa davvero essere una famiglia.

Hypergalactic segue il successo di Toei Animation con The First Slam Dunk, il film di basket che ha vinto il premio come miglior animazione in Giappone nel 2023 e ha incassato 279 milioni di dollari nel mondo, e One Piece Film: Red, il musical-fantasy che ha incassato 246,5 milioni di dollari nel mondo.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Charades, che lo presenterà al mercato cinematografico europeo (EFM) a Berlino questo mese, insieme a Kevin Iwashina, il fondatore di Iwashina Corporation e consulente di Toei Animation.

Il film è in fase di post-produzione e ha come produttore principale Yoshi Ikezawa di Toei Animation e come produttori esecutivi Kozo Morishita, Katsuhiro Takagi e Tim Kwok.

“Hypergalactic è un film epico e multiculturale, frutto della creatività di Oshima, che ha creato dei personaggi fantastici con uno stile anime giapponese e una storia alla occidentale”, ha detto Ikezawa.

“Siamo felici di portare la nostra animazione di qualità a un pubblico più vasto e diverso, oltre ai nostri fan affezionati e appassionati”.

Yohann Comte, co-CEO di Charades, ha commentato: “Toei Animation è una delle aziende più importanti e costanti nell’animazione mondiale. Hypergalactic è il risultato della loro esperienza nel creare IP globali, nel trasformare i manga in anime di successo – come Dragon Ball Z e Sailor Moon – e nel raccontare storie per tutti i gusti. Penso che Hypergalactic sia una rara occasione per il mercato cinematografico indipendente di collaborare con uno dei giganti dell’animazione”.

Devine è famoso per il suo ruolo di Bumper in Pitch Perfect, Pitch Perfect 2, e la serie TV Peacock Pitch Perfect: Bumper a Berlino. Ha anche recitato in The Righteous Gemstones, Non è romantico?, Il film Lego Batman, Ice Age: Collision Course e The Intern.

Fisher è diventata una star dopo aver recitato in Eighth Grade, il film indie di Bo Burnham, per il quale è stata candidata al Golden Globe come miglior attrice in una commedia o musical.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!