CorriereNerd.it

Exploding Kittens, la nuova serie animata di Netflix che unisce fantasy, ironia e gatti

Netflix ha annunciato un nuovo progetto ambizioso e inedito: Exploding Kittens, una serie animata basata sull’omonimo gioco di carte illustrato. Il gioco, lanciato nel 2015 dopo una campagna di crowdfunding, è un successo mondiale e ha venduto oltre 10 milioni di copie.

La serie animata, di cui è stato presentato il primo teaser ufficiale, porta la storia del gioco a un altro livello. Al centro della trama c’è nientemeno che Dio, il quale dopo aver creato tutte le meraviglie della Terra si ritrova intrappolato nel corpo di un grosso e barbuto gatto bianco. Non è solo ovviamente, perché viene inseguito e sfidato da una gatta nera con delle piccole corna che è ovviamente l’incarnazione di Satana.

I due mici si sfideranno all’ultima catastrofe per salvare o distruggere l’umanità, in una battaglia epica ma soprattutto piena di trovate sarcastiche.

Il merito dell’ironia di questo adattamento sta tutta nei suoi creatori, che rispondono a nomi celebri come Mike Judge e Greg Daniels, menti sardoniche già dietro a serie animate come Beavis and Butthead, King of the Hill e del remake della serie The Office.

Di tutto rispetto anche il cast di doppiatori, a partire da Tom Ellis, già protagonista di una serie “mistica” come Lucifer. Tra i protagonisti anche le voci di Lucy Liu, Abraham Lim, Ally Maki, Mark Proksch e Sasheer Zamata.

Exploding Kittens debutterà prossimamente su Netflix.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!