CorriereNerd.it

Gotham Shadows compie 10 anni

Buon Compleanno Cavalieri Oscuri! Gotham Shadows è un fan club che si prefigge lo scopo di riunire alcuni appassionati del mondo di Batman, specializzati nell’ arte del Sci-Fi Reenactment, del Customing e del Prop Making, ovvero nella realizzazione di costumi di alta qualità, nella replica di oggetti di scena, gadgets e scenografie, tutte ispirate all’ universo dell’ Uomo Pipistrello. 

Tramite un post sui social, il team di Gotham Shadows ha invitato un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno collaborato con loro nel corso di questa intensa decade:

“…a chi è con noi dal primissimo giorno così come a chi ci ha fatto compagnia per un breve periodo; a chi ha costruito i nostri allestimenti ma anche a chi ha fatto servizio allo stand senza cercare gloria; a chi ha sempre preteso la nostra partecipazione ai propri eventi ma anche a chi ci ha scoperto solo occasionalmente; ai grandi Artisti della DC che hanno piacevolmente incrociato le nostre strade e naturalmente a voi che continuate a seguirci nei nostri canali social”.

E naturalmente, il team ringrazia proprio Batman, senza il cui esempio loro non sarebbero mai nati: dopotutto questo decennale arriva proprio nel 2021, anno assai particolare per gli amanti dell’uomo pipistrello in cui ben 3 Cavalieri Oscuri ci attenderanno presto al cinema! 

Con tanti straordinari progetti, Gotham Shadows ha “superato” i confini del cosplay tradizionalmente inteso, per invadere il campo dei veri e propri allestimenti scenici, nell’ambizioso tentativo di dar vita ad una realistica rappresentazione del Pantheon del Cavaliere Oscuro. Il Gruppo mette a disposizione i propri figuranti e i propri allestimenti, per eventi di carattere benefico, premiere cinematografiche, comicon, eventi ludici etc.

A tal proposito, dopo due anni difficili, di lontananza forzata da eventi e iniziative live, i ragazzi di Gotham Shadows vogliono augurare qualcosa anche a loro stessi:

“… auguriamo infine a noi stessi di vedere finalmente la luce in fondo al tunnel e avere l’occasione di poter festeggiare degnamente, in presenza, questo risultato assolutamente non scontato e con una bella fetta di torta, come un compleanno di questa importanza si merita!”.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!