CorriereNerd.it

Arriva la serie animata de “Gli Invincibili”

È ufficiale: nel 2024 torneranno”Gli Invincibili”: siamo lieti di annunciare che l’Associazione Insieme si può-Sarno presenterà una miniserie animata che permetterà di seguire le avventure di Cirux e dei suoi amici. Dopo il grande successo ottenuto con “Gli Invincibili-le origini“, applaudito e amato in vari festival sia a livello nazionale che internazionale, l’Associazione ha deciso di portare avanti il progetto realizzando una serie animata.

Con il lancio della sigla, diamo il benvenuto a questo nuovo progetto che si rivolge principalmente ai bambini, con l’obiettivo di sensibilizzarli attraverso un approccio visivo, linguistico e musicale elementare, mantenendo al contempo un linguaggio che rispecchi i social media, rispettando le regole di questo mondo moderno.

L’intero progetto è di produzione esclusivamente italiana ed è stato concepito da Biagio Ruocco, presidente dell’Associazione, scritto dal rinomato sceneggiatore Marco Ferrandino, noto per opere come la biografia di Munch, ed animato dal team capitanato da Gustavo Garrafa.

Il personaggio di Cirux verrà doppiato da un bambino autistico e siamo estremamente orgogliosi del fatto che, per la prima volta, un bambino autistico di 9 anni con difficoltà nella comunicazione e nel linguaggio avrà la possibilità di doppiare un personaggio in una serie animata. La serie non ha l’intento di rappresentare l’autismo in maniera completa, realistica o tecnica, ma vuole essere una guida per avvicinare il pubblico ai primi passi della sensibilizzazione sull’autismo, senza tralasciare le difficoltà e gli stereotipi legati a questa condizione.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!