È ufficiale: nel 2024 torneranno”Gli Invincibili”: siamo lieti di annunciare che l’Associazione Insieme si può-Sarno presenterà una miniserie animata che permetterà di seguire le avventure di Cirux e dei suoi amici. Dopo il grande successo ottenuto con “Gli Invincibili-le origini“, applaudito e amato in vari festival sia a livello nazionale che internazionale, l’Associazione ha deciso di portare avanti il progetto realizzando una serie animata.
Con il lancio della sigla, diamo il benvenuto a questo nuovo progetto che si rivolge principalmente ai bambini, con l’obiettivo di sensibilizzarli attraverso un approccio visivo, linguistico e musicale elementare, mantenendo al contempo un linguaggio che rispecchi i social media, rispettando le regole di questo mondo moderno.
L’intero progetto è di produzione esclusivamente italiana ed è stato concepito da Biagio Ruocco, presidente dell’Associazione, scritto dal rinomato sceneggiatore Marco Ferrandino, noto per opere come la biografia di Munch, ed animato dal team capitanato da Gustavo Garrafa.
Il personaggio di Cirux verrà doppiato da un bambino autistico e siamo estremamente orgogliosi del fatto che, per la prima volta, un bambino autistico di 9 anni con difficoltà nella comunicazione e nel linguaggio avrà la possibilità di doppiare un personaggio in una serie animata. La serie non ha l’intento di rappresentare l’autismo in maniera completa, realistica o tecnica, ma vuole essere una guida per avvicinare il pubblico ai primi passi della sensibilizzazione sull’autismo, senza tralasciare le difficoltà e gli stereotipi legati a questa condizione.
Aggiungi commento