CorriereNerd.it

Gemona in Cosplay Vol.2: 14 ottobre 2023

Dopo il successo della prima edizione,  14 ottobre 2023 ritorna, nella splendida cornice di Gemona del Friuli, “Gemona in Cosplay Vol.2” organizzata  da Gamepeople Gemona, e promette una giornata emozionante e ricca di intrattenimento!La presentazione di tale evento sarà affidata al mirabolante Louis Guglielmero (Jack Sparrow Impersonator) che vanta una esperienza decennale nel settore, in Regione e non solo!

Durante la mattina, verranno presentati i libri dell’autrice Jessica Bellina, che sapranno catturare l’immaginazione di tutti i presenti. Inoltre, sarà possibile provare gratuitamente il videogioco “EA SPORTS FC 24” su uno schermo da 75 pollici, per un’esperienza di gioco coinvolgente.

Durante tutta la giornata i partecipanti potranno provare gratuitamente il gioco di ruolo dal vivo proposto dai ragazzi di “Heres Aessigea”, le prove dei giochi di ruolo “Forbidden Lands” e “Blade Runner” con il master Erik e di Dungeons & Dragons con l’associazione Adventurers League Udine che li trasporterà in mondi fantastici!

Sarà presente inoltre una mostra di “Mattoncini” curata da Alessio ed Edo, due espositori indipendenti che vantano già diverse mostre in Regione, e l’esposizione di alcuni abiti a tema cosplay realizzati da E.V.A. Eleonora Valentino Atelier!

Nel pomeriggio verrà presentato un progetto di raccolta fondi, per l’acquisto di prodotti videoludici, per i ragazzi del Cro di Aviano promossa dagli organizzatori di Gamepeople Gemona e dall’ Associazione “Pier Pura Energia D’Amore”, che partirà nella stessa giornata e durerà fino al periodo natalizio, quando dei cosplayer selezionati andranno assieme ai rappresentati delle due associazioni a consegnare i doni direttamente al Cro!

La giornata culminerà con il tanto atteso Cosplay Contest , dove i migliori costumi verranno premiati. Sarà una vera sfida di creatività e talento. Inoltre, il divertimento sarà accompagnato dalla musica del gruppo K-Pop / Asian Pop “Prisma Gems” durante un aperitivo serale.

Non mancheranno gli stand di vari espositori e la possibilità di gustare del cibo street food di alta qualità dal food truck “Mamma Mia”.

L’evento “Gemona in Cosplay Vol.2” è un’opportunità unica per vivere un’esperienza indimenticabile nel mondo del cosplay e dell’intrattenimento in un piccolo contesto locale in continua espansione, e tutti sono invitati a partecipare.

Si ricorda a tutti che l’evento si terrà anche in caso di maltempo in quanto situato nella galleria del Complesso Commerciale Bravi, Gemona del Friuli, in Via Taboga 180! Per info: facebook.com/events/s/gemona-in-cosplay-vol2.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!