CorriereNerd.it

Eroi del cielo. Storie di Guerra vol. 9

Nei primi mesi del 2020, saldaPress ha portato a termine la collezione integrale delle WAR STORIES di Garth Ennis. Si intitola LE STORIE DI GUERRA DI GARTH ENNIS, è composta da otto volumi e si tratta di un’edizione unica al mondo, accuratissima e pregiata, la prima in ordine cronologico sulla base degli eventi raccontati, e che rende giustizia a un affresco storico-narrativo entrato di diritto nella lista delle opere imperdibili del fumetto contemporaneo.

Anzi, è meglio dire era composta, perché il 26 agosto è in arrivo LE STORIE DI GUERRA DI GATH ENNIS –  EROI DEL CIELO (pagg. 144, cartonato, euro 19,90), con gli splendidi disegni di Keith Burns. Un nuovo volume, un nuovo fumetto di guerra di Garth Ennis, probabilmente il più importante sceneggiatore in questo genere specifico, oltre che uno dei più importanti narratori degli ultimi decenni.

Nonostante l’esercito tedesco non abbia ancora accettato l’ormai imminente sconfitta,

la guerra sta ormai giungendo al termine. In questa situazione, il pilota della RAF Jamie McKenzie, a bordo di un caccia-bombardiere Mosquito, ha il compito di sferrare pericolosissimi attacchi aerei lungo le coste nemiche. Un ruolo difficile e altamente rischioso, reso persino peggiore dal fatto che l’ufficiale comandante di Jamie, non avendo in simpatia il pilota e probabilmente anche interessato alla sua bella moglie, gli assegna il peggior navigatore disponibile e il meno affidabile degli aerei. Garth Ennis e Keith Burns ci raccontano un’altra storia che coniuga alla perfezione ironia e dramma in un’accuratissima ricostruzione storica della II Guerra Mondiale.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 26 agosto.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!