CorriereNerd.it

Diabolik chi sei? dal 30 novembre: ecco il trailer

Ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore diretta dai Manetti bros.DIABOLIK CHI SEI? è una una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo MacchitellaManetti bros. Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission e Friuli-Venezia Giulia Film Commission con il contributo di Calabria Film Commission. Nelle sale dal 30 novembre distribuito da 01 Distribution.

Dietro la maschera del Re del Terrore Giacomo GianniottiMiriam Leone è l’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea l’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci la carismatica e anticonvenzionale Altea.

A completare il ricco cast di questa ultima avventura, tra gli altri, Pier Giorgio Bellocchio, nel ruolo del sergente Palmer, Chiara MartegianiMassimiliano Rossi, con Mario SguegliaFrancesco TurbantiEmanuele LinfattiMichele RagnoAmanda CampanaAndrea ArruMax Gazzè, con la partecipazione di Carolina CrescentiniPaolo Calabresi, con Lorenzo Zurzolo, con la partecipazione straordinaria di Barbara Bouchet.

La trilogia di Diabolik, diretta dai Manetti Bros., è un successo di pubblico e critica. I primi due film, Diabolik (2021) e Diabolik – Ginko all’attacco! (2022), hanno incassato oltre 30 milioni di euro al botteghino italiano, ottenendo anche il plauso dei critici. Il terzo film, Diabolik chi sei?, uscirà nelle sale cinematografiche italiane appunto il prossimo 30 novembre.

La trilogia è basata sul personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, che narra le avventure del Re del Terrore, un ladro gentiluomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri. I film sono caratterizzati da un’estetica noir, da scene d’azione spettacolari e da un cast stellare, composto da Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!