CorriereNerd.it

Citroën Ami for All: una soluzione di mobilità inclusiva

Citroën presenta Ami for All, una nuova soluzione di mobilità inclusiva pensata per le persone con disabilità di tipo motorio. Il prototipo, presentato in anteprima nazionale presso La Maison Citroen à la Plage di Cervia, può essere guidato da persone che non hanno l’uso di almeno un arto inferiore e offre spazio anche per un passeggero e per una sedia a rotelle.

Ami for All è una soluzione innovativa che mira a rendere la mobilità più accessibile a tutti. Il veicolo elettrico, trasformato in collaborazione con PIMAS, azienda specializzata in modifiche di autovetture per persone a mobilità ridotta, presenta una serie di caratteristiche che lo rendono adatto alle persone con disabilità motorie:

  • Apertura delle porte a 90 gradi per facilitare l’ingresso nell’abitacolo
  • Accessori per favorire il passaggio del guidatore dalla carrozzina al sedile
  • Comandi meccanici per accelerare e frenare
  • Sfera sul volante per facilitare la guida

Ami for All è un progetto importante che dimostra l’impegno di Citroën per l’inclusività. Il veicolo è ancora in fase di sviluppo, ma ha il potenziale per rivoluzionare la mobilità delle persone con disabilità motorie.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!