CorriereNerd.it

Leviathan Labs pubblica il Chapterverse di Chapterhouse

Leviathan Labs firma l’accordo per portare in Italia i titoli del Chapterverse, ovvero la linea supereroistica creata dalla casa editrice canadase Chapterhouse. L’azienda, nata nel 2015 a Toronto, è una voce nuova ed energica nel panorama culturale mondiale, che lavora non solo a più titoli fumettistici, ma anche nell’animazione e nella prosa, con l’ambizione di arrivare ai live-action il più presto possibile.

Portandosi sulle spalle ben settantacinque anni di storia dei fumetti canadese, Chapterhouse nasce inizialmente per fare “da casa” al supereroe canadese Captain Canuck, tornato sotto i riflettori con due nuove serie a fumetti, una serie animata e anche la ristampa delle avventure classiche. Da qui, l’obiettivo di Chapterhouse diventa proprio creare un supereroe per ogni tipo di lettore, portando avanti la mission riassunta nello slogan “A Superhero for Everyone”. La boutique publisher italiana è fiera di portare in Italia il Chapterverse di Chapterhouse soprattutto per il grosso significato che la mission che non solo di questa linea, ma di tutta la casa editrice, porta con sé.

Jay Baruchel, editor e sceneggiatore Chapterhouse e attore cinematografico (Tropic Thunder, l’Apprendista Stregone, Facciamola Finita, Goon, ecc…) , ha spesso ribadito quanto, nel corso degli anni, i cittadini canadesi non si siano sentiti rappresentati nei fumetti, nei film o in altri media, che venivano e vengono per la grandissima parte dai mercati americani e inglesi. Da qui, il desiderio della casa editrice diventa far sì che ogni tipo di lettore possa rispecchiarsi con i loro personaggi, evitando a tutti i costi la creazione di un ambientazione che rispecchia un solo tipo di cultura, etnia, classe sociale o identità sessuale. Chapterhouse mira quindi alla costruzione di eroi con cui il lettore può facilmente empatizzare, stabilendo così un solido e importante legame col pubblico mondiale.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!