CorriereNerd.it

Buck Bradley Comic Adventure 2: la Sabbia e la Tecnopiramide

Buck Bradley Comic Adventure 2 è il secondo episodio dell’avventura grafica a fumetti di Buck Bradley e parte di una serie di comic adventure games ambientati nel mondo di Terrastramba. Un rompicapo avvincente e divertente con il look di un fumetto interattivo, rigorosamente made in Italy! 

L’avventura narra le vicende dei due amici Buck e Ciroki ed è ambientata nel mondo distopico di Terrastramba in cui l’umanità sta cercando di riprendersi il controllo della natura tramite l’utilizzo di risorse rinnovabili. I due amici sono alla ricerca di un antidoto per la povera Ciroki, trasformata in una mutata a causa di una pioggia radioattiva all’inizio del primo capitolo e desiderosa di riacquistare la sua apparenza umana.   

 

Nel corso del primo episodio (disponibile gratis su Steam, App Store e Google Play dove ha ottenuto più di 15mila download e 659 recensioni per una valutazione media di 4.5), Buck e l’amica Ciroki si trovano ad aiutare un contadino a rivitalizzare la sua fattoria grazie all’invenzione del biogas. Nel secondo capitolo, Buck e Ciroki caricano dunque il loro side-carriola a pedali su un treno in direzione di Nuova Milano: sembra infatti che il creatore della futuristica città, l’Architetto, possa avere le capacità per far tornare Ciroki umana!  Ma prima di arrivare a Nuova Milano, altri improbabili personaggi ostacolano i due eroi. 

Anche in questo episodio, enigmi e rompicapi si alternano nei dialoghi dei personaggi, con un linguaggio semplice e a tratti demenziale. 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!