CorriereNerd.it

La sacerdotessa di Avalon di Marion Zimmer Bradley

La britanna Elena, figlia del re Coel, è destinata a diventare sacerdotessa di Avalon e viene iniziata ai grandi misteri della magia. Ma la salvezza della Britannia, sempre più accerchiata dagli invasori romani, è in pericolo, e quindi occorre propiziarsi la benevolezza degli dei con il rito di Beltane, la sacra unione tra la secerdotessa e un mortale. Il prescelto, rivelato dagli dei, è Costanzo, generale romano di cui Elena incaricato di portarlo ad Avalon, s’innamora perdutamente, ed è da lui ricambiata. Però, quando la Somma Sacerdotessa scopre che Elena si è sostituita alla ragazza prescelta, caccia lei e il suo amante dall’isola.

La sacerdotessa di Avalon è un romanzo delle scrittrici statunitensi Marion Zimmer Bradley e Diana L. Paxson, appartenente al ciclo di Avalon. Questo romanzo narra di una leggenda che presenta molti eventi storicamente accettabili sulla vita di Elena, concubina dell’imperatore Costanzo Cloro e madre dell’imperatore Costantino I.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!