CorriereNerd.it

Ballotta Fest: dal 15 al 17 marzo 2024

Il Ballotta Fest sta per tornare in una nuova edizione, piena di novità e sorprese! Dal 15 al 17 marzo 2024 la Mediateca di San Lazzaro di Savena (in via Caselle 22), si trasformerà in una gamezone imperdibile per tutti gli amanti di Game, Retrogame, Comics e tanto altro. Se siete appassionati o semplici curiosi, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi. Tornei di videogiochi, quiz game, laboratori digitali per ragazzi, giochi di ruolo e da tavolo, esposizione di Cosplay e molto altro vi aspettano.

La cosa migliore? Tutte le attività del Balotta Fest sono completamente gratuite! Inoltre, l’organizzazione ha deciso di sostenere Amnesty International con un’offerta libera a sostegno dei diritti umani.

Dalle ore 10 potrete divertirvi nella game zone con Retrogame, arcade e flipper a cura di Bologna Nerd. Potrete anche immergervi nell’Anime Experience, una mostra che vi porterà indietro nel tempo agli anni d’oro degli anime giapponesi.Alle ore 18 potrete partecipare al Comics Corner, con il fumettista Matteo Lolli che realizzerà live painting e firmerà le sue opere. E non perdete lo spettacolo piratesco che vi farà ridere e emozionare con le avventure di Capitan Bitorzolo e della sua ciurma.Non mancate al Cervellone Quiz-Game alle 19, un quiz show multimediale che metterà alla prova la vostra conoscenza e fortuna. E per tutti gli appassionati di Cosplay arriva il Balotta Cosplay Contest con fantastiche categorie e premi in palio.Saranno presenti ospiti speciali come Alex Polidori, doppiatore di Tom Holland, e Kanako Hime con la sua performance J-Pop.

E per chi ama i giochi da tavolo, sarà una serata speciale con la Balotta GdT, una ludoteca aperta a tutti i gusti e tutte le età, curata da Gondolin APS. Non mancate a Bella Bro! – Racconti di amicizia con un emozionante shooting fotografico a cura di Gabriele Fiolo.

Insomma, il Ballotta Fest vi aspetta con tante attività divertenti e interessanti per tutti. Non lasciatevi sfuggire questa fantastica occasione!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!