CorriereNerd.it

Panini Tour: il Panini Village vi aspetta ogni weekend dal 3 febbraio al 24 marzo 2024

Prende il via la nuova edizione 2024 del Panini Tour, confermando ricche attività imperdibili per tutti i fan delle figurine, per i collezionisti più affezionati, e non solo. Tra le novità di quest’anno ancora più tappe rispetto alla scorsa edizione, con ben 8 appuntamenti per altrettante location, da Sud a Nord Italia, toccate dall’evento che coinvolgerà gli appassionati nel Panini Village, ogni weekend dal 3 febbraio al 24 marzo.

Si parte da Lecce il 3 e 4 febbraio in Piazza Mazzini, per proseguire poi con Catania (10 e 11 febbraio), Napoli (17 e 18 febbraio), Roma (24 e 25 febbraio), Pescara (2 e 3 marzo), Milano (9 e 10 marzo), Torino (16 e 17 marzo), fino a Genova, con l’ultima tappa del tour sabato 23 e domenica 24 marzo. Il calendario completo, con tutti dettagli, è disponibile su Panini.it, sui canali social Calciatori Panini di Facebook e Figurine Panini di Instagram e sui canali Instagram e Facebook @panini_comics e @TopolinoMagazine.

Sono queste le città che ospiteranno la più grande carovana di divertimento, scambio e giochi per tutti gli appassionati. Collezionisti, piccoli e grandi, potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco e di sfida. Gli appassionati potranno incontrarsi all’interno del Panini Village per scambiare le proprie doppie e avranno l’opportunità di certificare l’album della Collezione Calciatori Panini. Per registrarsi alle varie tappe cliccare qui .

Anche i fumetti targati Panini Comics saranno grandi protagonisti nel Panini Village. In ogni tappa, infatti, Topolino porterà le sue storie, le sue avventure e la sua magia, ma anche una speciale sovracover, con una meravigliosa illustrazione a cura di Andrea Freccero e uno spazio bianco pensato per essere riempito da una dedica o da uno sketch del disegnatore ospite della tappa (in omaggio con l’acquisto al Panini Village di una copia del settimanale). Tra le attività anche varie sessioni di Topo Quiz con imperdibili premi per tutti i bambini partecipanti e i vincitori.

Inoltre, i lettori più piccoli potranno partecipare agli imperdibili laboratori di fumetto, in due sessioni (ore 10:45 e ore 15:00), dove avranno l’occasione di imparare a disegnare come un vero artista Disney seguendo le indicazioni degli artisti stessi. A Lecce il (3 e 4 febbraio) sarà presente Nico Picone, a Catania (10 e 11 febbraio) Mattia Surroz, a Napoli sarà il turno di Blasco Pisapia, a Roma arriverà Marco Gervasio, Luca Usai farà la sua comparsa a Pescara, a Milano i fan potranno incontrare Davide Cesarello, a Torino (16 a 17 marzo) Simona Capovilla, e nella tappa conclusiva di Genova l’appuntamento sarà con Francesco D’Ippolito.

I bambini saranno inoltre felici di trovare alcune delle riviste più amate, pensate per loro da Panini Magazines, con le ultime novità di Pokémon con cards e gadget ufficiali e le riviste Barbie e La mia prima Barbie, con una bellissima Barbie originale in omaggio.

Quest’anno, poi, il Panini Village ospiterà anche il Panini Studios, location d’eccezione per interviste e approfondimenti che accoglierà ospiti speciali in ogni tappa del Tour.

PANINI TOUR – IL CALENDARIO

  • Lecce – Piazza Mazzini, 3 e 4 febbraio
  • Catania – TBD, 10 e 11 febbraio
  • Napoli – TBD, 17 e 18 febbraio
  • Roma – TBD, 24 e 25 febbraio
  • Pescara – TBD, 2 e 3 marzo
  • Milano – TBD, 9 e 10 marzo
  • Torino – TBD, 16 e 17 marzo
  • Genova – TBD, 23 e 24 marzo
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!