CorriereNerd.it

Bakura Ryou: l’amico di Yugi che nasconde un oscuro segreto

Bakura Ryou è uno dei personaggi secondari di Yu-Gi-Oh!, una serie di fumetti, cartoni animati e giochi di carte che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Si tratta di un ragazzo gentile e appassionato di giochi, che è compagno di classe e amico di Yugi Mutō, il protagonista della serie. Bakura possiede l’Anello del Millennio, uno dei sette oggetti magici che contengono lo spirito del faraone Atem, il suo alter ego. Bakura è spesso posseduto da Yami Bakura, il suo altro io, che è una entità malvagia e crudele, che vuole impadronirsi dei sette Oggetti del Millennio e distruggere il mondo.

Bakura è stato creato da Kazuki Takahashi, l’autore del manga originale di Yu-Gi-Oh!, che si è ispirato alla storia e alla mitologia dell’antico Egitto. Bakura è un ragazzo timido e solitario, che ha perso la madre e la sorella minore, Amane, in un incidente stradale. Bakura scrive lettere alla sorella defunta, sperando che lei possa leggerle in paradiso. Bakura è anche un grande appassionato di giochi, in particolare di Duel Monsters, il gioco di carte in cui i giocatori evocano mostri, magie e trappole per sconfiggere l’avversario e vincere il duello. Bakura ha ricevuto l’Anello del Millennio da suo padre, un archeologo che lo ha trovato in una tomba egizia. Bakura non sa che l’Anello del Millennio nasconde un oscuro segreto: al suo interno vive lo spirito di Yami Bakura, il re dei ladri dell’antico Egitto, che è il nemico ancestrale del faraone Atem.

Yami Bakura è una personalità opposta a quella di Bakura: è un personaggio spietato e ambizioso, che ha una grande passione per i Giochi delle Ombre, delle sfide mortali che mettono in gioco le anime dei partecipanti. Yami Bakura vuole impadronirsi dei sette Oggetti del Millennio, che sono la chiave per risvegliare il demone Zorc Necrophades, il vero responsabile dei Giochi delle Ombre. Yami Bakura si serve di Bakura come di un ospite, e lo possiede quando ha bisogno di agire. Yami Bakura e Bakura raramente conversano direttamente, e hanno una relazione di conflitto e di ostilità. A differenza della relazione stretta e cooperativa tra Yugi Mutō e Yami Yugi, Yami Bakura è una entità maligna che sopprime completamente lo spirito di Bakura quando lo prende in mano.

Bakura ha partecipato a molte avventure e tornei, che lo hanno visto affrontare sfide e nemici sempre più difficili e crudeli. Tra questi, ci sono il Regno dei Duellanti, il torneo organizzato da Maximillion Pegasus, il creatore del Duel Monsters e il possessore dell’Occhio del Millennio, Battle City, il torneo organizzato da Seto Kaiba, il presidente della Kaiba Corporation e il rivale di Yugi, il mondo virtuale, il mondo digitale dove è stato intrappolato da Noah, il fratello adottivo di Kaiba, il Risveglio dei Draghi, la saga dove ha dovuto combattere contro Dartz e il Grande Leviatano, e le Memorie del Faraone, la saga dove ha dovuto recuperare la sua memoria e sconfiggere il suo nemico ancestrale, Zorc Necrophades.

Bakura è quindi un personaggio affascinante e misterioso, che nasconde un oscuro segreto che lo rende pericoloso e imprevedibile. Bakura è un personaggio che ha saputo mescolare azione, avventura, mistero, magia e amicizia, regalando emozioni e divertimento a milioni di fan in tutto il mondo. Bakura è anche il simbolo di Yu-Gi-Oh!, una serie che ha fatto la storia dei giochi e dei cartoni giapponesi.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!