CorriereNerd.it

World of Warcraft torna in Cina: Blizzard e NetEase firmano un nuovo accordo!

Fan Cinesi di World of Warcraft, gioite (e se ci siete commentate)!

Il vostro gioco preferito sta per tornare in Cina dopo un’assenza di quasi un anno. Blizzard Entertainment e NetEase hanno infatti raggiunto un nuovo accordo editoriale che permetterà ai giocatori cinesi di tornare ad avventurarsi nel mondo di Azeroth a partire dalla prossima estate.

L’accordo, che pone fine a una lunga disputa contrattuale tra le due società, include anche il ritorno di altri titoli Blizzard popolari in Cina, come Hearthstone e Overwatch. Inoltre, le due compagnie hanno espresso l’intenzione di esplorare la possibilità di portare nuovi titoli NetEase sulle console Xbox di Microsoft e su altre piattaforme.

“Siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina”, ha dichiarato Johanna Faries, presidente di Blizzard. “Apprezziamo profondamente la collaborazione tra i nostri team e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai giocatori cinesi di nuovo nei nostri mondi.”

La notizia del ritorno di World of Warcraft in Cina è stata accolta con grande entusiasmo dai fan, che non vedevano l’ora di poter tornare ad esplorare Azeroth. Il gioco, che era stato lanciato in Cina nel 2008, era diventato rapidamente uno dei più popolari del paese, con milioni di giocatori attivi.

Tuttavia, nel gennaio 2023, i server cinesi di World of Warcraft erano stati improvvisamente chiusi dopo che le trattative per il rinnovo del contratto tra Blizzard e NetEase erano fallite. La chiusura aveva provocato una grande delusione tra i giocatori cinesi, che avevano dedicato anni della loro vita al gioco.

Il nuovo accordo tra Blizzard e NetEase pone finalmente fine a questo periodo di incertezza e permette ai giocatori cinesi di tornare a godersi i loro giochi Blizzard preferiti. Non resta che attendere la prossima estate per immergersi nuovamente nel fantastico mondo di World of Warcraft!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!