CorriereNerd.it

Make-A-Wish. Vorrei essere una principessa…

A volte succede. Si aprono gli occhi, al mattino, e ci sveglia Principesse. Principesse vere! E come tutte le vere principesse, accompagnate dalla famiglia reale, in un attimo ci si trova in un castello fatato… Enormi camini bruciano e scaldano le stanze della musica e del pranzo, mentre menestrelli e musichieri, instancabili, suonano al ritmo del fuoco che arde. Ed ecco i cavalieri! Pronti a battersi per la loro principessa. Rapita, incantata, stregata da pozzi magici e cortigiani, tutti sono là per lei, la bella principessa Sofia, che ricambia la sua gioia con un sorriso pieno, intenso… un sorriso da vera Principessa!

Pensate ad una favola? No, questa è una storia vera, la storia di Sofia, dolcissima bambina di sette anni affetta da Leucemia Linfoblastica Acuta che più di ogni altra cosa al mondo sognava di essere una principessa. Sofia ha incontrato Make-A-Wish e, proprio come in una favola, il suo sogno è diventato realtà nella splendida cornice del Castello di Momegliano. Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli dai volontari di Make-A-Wish Italia, compresi i balli dei cortigiani, il duello tra i cavalieri, il banchetto medievale, lo spettacolo di magia e il gran ballo finale. Sofia era raggiante e il suo sorriso, questo Natale, abbiamo voluto condividerlo con voi!

Tutte le foto dell’iniziativa di Make-A-Wish!

Make-A-Wish® Italia è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza. Make-A-Wish® Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di circa 250 volontari attivi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. L’appartenenza ad un’Organizzazione globale come quella di Make-A-Wish® Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo. http://www.makeawish.it/

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!