CorriereNerd.it

Giovani e obesità

 
L’obesità è diventata una malattia cronica di rilevanza sociale tanto che alcuni studiosi parlano di epidemina. Infatti recenti statistiche hanno stabilito che ben il 40% degli italiani ha problemi di peso. Di conseguenza: 3 bambini su 10 (cioè il 30%) sono in soprappeso e 1 su 10 (cioè il 10%) è obeso. Claudio Maffeis, pediatra dell’università degli studi di Verona, ha stilato un rapporto per il “Barilla Center for Food Nutrition”.

 

In questo studio si evidenzia la grande diffusione tra i bambini di abitudini alimentari che non favoriscono una crescita armonica e che predispongono all’aumento di peso, specie se concomitanti. In particolare, emerge che l’11% dei bambini non fa colazione; il 28% la fa in maniera non adeguata; l’82% fa una merenda di metà mattina troppo abbondante (oltre 100 calorie); il 23% dei genitori dichiara che i propri figli non consumano quotidianamente né frutta né verdura.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!