CorriereNerd.it

Visconti del Regno Occidentale

Visconti del Regno Occidentale è ambientato nel periodo di declino del Regno, circa nel 980 D.C. La scelta di prediligere la pace alla crescita del Regno, ha portato il Re ad offrire ricchezze e territori ai nemici in cambio della fine di guerre e ostilità. Ma la pace è sempre provvisoria. Il dilagare della povertà ha spinto la gente ad abbandonare la fede nel Re e nelle sue capacità di governante e molti chiedono l’indipendenza dalla corona. Come Visconti appartenenti alla sua corte, anche il vostro futuro è ora incerto. Dovrete essere saggi e determinati, la lealtà al Re deve essere mantenuta ma è prioritario guadagnare il favore del popolo, in vista di un possibile ed improvviso cambio al potere.

Visconti, creato da Shem Phillips e SJ Macdonald e illustrato da Mihajlo Dimitrievski (The Mico), è il terzo e ultimo titolo della saga del Regno Occidentale, dopo Architetti e Paladini. Ad inizio partita ogni giocatore dispone di un gruppo di cittadini che potrà poi migliorare ingaggiandone di nuovi con maggiori capacità e abilità. In ogni turno i giocatori viaggiano attraverso i territori del Regno per incrementare la propria influenza costruendo edifici, trascrivendo manoscritti, lavorando al castello e acquisendo contratti per i territori nelle nuove regioni. Al termine della partita, quando il regno raggiunge lo stato di povertà o prosperità, il giocatore con il maggior numero di punti vittoria sarà decretato il vincitore!

Persone da terre vicine e lontane sono giunte per ammirare lo splendore della nostra grande città. Mentre molti sono commercianti e lavoratori, desiderosi di stabilirsi per farne la propria nuova casa, altri hanno intenzioni più subdole. Possiamo davvero fidarci di quelli che tempo prima assediavano le nostre mura? Davvero sono venuti in pace? Il re ha impartito i suoi ordini ma saremo noi a decidere chi può restare e chi dovrà andare via.

  • nuove tipologie di carte da aggiungere al proprio mazzo: Ordini del Re e Invasori
  • plance Manoscritto per gestire i Manoscritti trascritti e sbloccare nuove abilità
  • 6 carte carte Signore del Castello, nuove carte Costruzione che aggiungono maggiore competizione tra giocatori e nuove strategie nuovi Eroi, Cittadini e Manoscritti

Le tensioni continuano a crescere nella corte del Re. Alcuni complottano in segreto, altri formano alleanze con ufficiali ed altri ancora vanno alla ricerca di tesori e segreti nascosti all’interno delle mura del castello. Rimarrete leali fino alla fine o deciderete di prendere in mano il futuro e fare la tua strada?

  • Plance giocatore più spesse con spazi per ospitare le nuove tessere Forziere che aggiungono nuovi elementi di gestione della plancia da gestire
  • 3 Edifici comuni dove competere con gli altri giocatori per la costruzione, ognuno con le propria abilità e ricompense
  • meccaniche per aggiungere nel proprio mazzo nuovi Cittadini Eroi, in grado di fornire potenti abilità e permettere nuove combo
  • 3 carte Cittadino iniziale sostitutive per ogni giocatore nuovi Eroi, Cittadini, Carte Giocatore e Manoscritti

Il Collector’s Box ti permette di conservare tutti i componenti di Visconti del Regno Occidentale, delle espansioni I Cancelli dell’Oro e Il Custode delle Chiavi, comprese le monete in metallo e le promo. Potrai organizzare tutte le parti in legno, i segnalini e le carte (anche imbustate) all’interno degli specifici alloggiamenti dell’inserto in plastica.

Include inoltre la mini espansione Crossover che comprende: 4 Invasori, 4 Eroi Cittadino, 4 tessere Forziere.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!