CorriereNerd.it

Vampire The Masquerade: Bloodlines 2, il ritorno di un grande gioco di ruolo

Dopo anni di silenzio, finalmente è arrivato il trailer ufficiale di Vampire The Masquerade: Bloodlines 2, il sequel del cult del 2004.

Il trailer, rilasciato il 20 luglio 2023, ci mostra un minuto e mezzo di gameplay inedito del gioco. In questo breve periodo di tempo, possiamo vedere il protagonista esplorare la città di Seattle, combattere i suoi nemici e interagire con altri personaggi.

Un trailer ricco di promesse

Il trailer è ricco di promesse e mostra un gioco che potrebbe essere un vero e proprio capolavoro. Il comparto grafico è di altissimo livello, il gameplay sembra coinvolgente e la trama sembra essere intrigante.

La grafica

La grafica di Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 è uno dei suoi punti di forza. Il gioco è costruito su Unreal Engine 5, il motore grafico più avanzato sul mercato.

Il trailer mostra una città di Seattle ricca di dettagli, con edifici realistici, strade animate e personaggi ben caratterizzati. Anche i vampiri sono stati realizzati con grande cura, con modelli poligonali dettagliati e animazioni fluide.

Il gameplay

Il gameplay di Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 è quello di un classico gioco di ruolo in terza persona. Il giocatore può esplorare la città liberamente, completare missioni, combattere i nemici e interagire con altri personaggi.

Il trailer mostra il protagonista utilizzare una varietà di abilità, tra cui attacchi fisici, attacchi vampirici e abilità magiche. Il gioco sembra essere molto dinamico e divertente da giocare.

La trama

Il trailer non rivela molto sulla trama di Vampire The Masquerade: Bloodlines 2. Tuttavia, sappiamo che il gioco sarà ambientato a Seattle, una città oscura e pericolosa, in cui vampiri, lupi mannari, demoni e altre creature vivono all’ombra della società.

Il protagonista del gioco sarà un nuovo vampiro che deve imparare a sopravvivere in questo mondo pericoloso. Il trailer mostra il protagonista interagire con vari personaggi, tra cui un vampiro appartenente alla Camarilla, un gruppo di vampiri che controlla la società dei vampiri, e un lupi mannaro.

Le aspettative dei fan

I fan di Vampire The Masquerade: Bloodlines, il primo gioco della serie, sono molto impazienti di mettere le mani sul sequel. Il primo gioco, uscito nel 2004, è considerato uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi.

Il sequel ha le potenzialità per essere ancora più grande e ambizioso del primo gioco. Hardsuit Labs e The Chinese Room hanno la possibilità di creare un gioco che possa soddisfare le aspettative dei fan e conquistare un nuovo pubblico.

Conclusioni

Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 è un gioco che ha tutte le carte in regola per essere un successo. Il trailer ha mostrato un gioco con una grafica di altissimo livello, un gameplay coinvolgente e una trama intrigante.

I fan della serie non dovranno aspettare molto per mettere le mani sul gioco, che arriverà nel corso dell’autunno 2024.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!