CorriereNerd.it

Un Rat-Man Day per salutare un eroe!

Un Rat-Man Day per festeggiare assieme la fine di una lunghissima ed emozionante avventura! La più grande avventura della Città Senza Nome sta per giungere alla sua incredibile conclusione. Un’avventura straordinaria durata più di vent’anni e condotta dal venerabile Leo Ortolani a stretto contatto con i suoi fan che non poteva che concludersi con un nuovo bagno di folla!

Deboroh La Roccia, in arte Rat-Man, è un personaggio dei fumetti creato da Leo Ortolani nel 1989 ed è apparso per la prima volta su Spot n. 2 (supplemento a L’Eternauta n. 86) diventando uno dei personaggi a fumetti più amati in Italia. Nasce come parodia dei supereroi americani (lo spunto per la creazione del personaggio di Rat-Man viene da Batman) ma nel tempo si sviluppa in modo autonomo. È un personaggio maldestro e imbranato che decide di diventare supereroe per via della grande ammirazione che ha per i vecchi “uomini in calzamaglia”, anche se non possiede nessun superpotere e finisce spesso per combinare solo guai.

Rat-Man Collection 122 uscirà in tutte le edicole e le fumetterie il 28 settembre ma sabato 23 settembre, al Mondadori Megastore di Piazza del Duomo, a Milano, Leo e Ratty incontreranno i loro fan per festeggiare insieme l’evento con una chiacchierata, una signing session e molte sorprese tutte da scoprire! Durante l’incontro, che inizierà alle 16:00, sarà possibile acquistare in anteprima assoluta Rat-Man Collection 122 e La fine di Rat-Man, il volume cartonato da 720 pagine con l’edizione integrale della lunga saga finale di Rat-Man!

Dopo gli auguri in famiglia, il 28 settembre la festa si sposterà in centinaia di fumetterie in tutta Italia che per l’occasione saranno ribattezzate Rat-Man Point! In questi veri e propri templi del fumetto ortolaninano verrà distribuita, all’acquisto di ogni copia di Rat-Man Collection 122 e La fine di Rat-Man e fino a esaurimento scorte,una stampina celebrativa e i veri Rat-Fan potranno acquistare una t-shirt esclusiva realizzata per l’occasione! La lista completa dei Rat-Man Point verrà comunicata nel numero di Anteprima di settembre. Flettete i muscoli e preparatevi alla festa!

tratto e maggior dettagli http://comics.panini.it 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!