CorriereNerd.it

Tokyo Godfathers

Una piccola segnalazione per questo ottimo film di animazione,interessante sia per chi apprezza l’animazione sia per chi ama il buon cinema. Tokyo Godfathers è uscito da un paio di giornate nei cinema italiani,distribuito dalla metacinema, si caratterizza per essere un prodotto ben diverso dalla “solita” animazione nipponica.

Niente mysteri più o meno interessanti, come troppo spesso nell’animazione di questi ultimi anni,niente effettoni speciali ma molto disegno niente super uomini od super macchine in questa produzione che ci viene offerta da Metacinema.

Protagonisti della storia tre barboni,una realtà che ancor oggi i giapponesi, si ostinano a “non vedere” Gin (un ex ciclista alcolizzato), Hana (un ex travestito) e Miyuki, una ragazza scappata di casa che rovistando fra i rifiuti alla ricerca di cibo ed di oggetti e strumenti buttati via perchè non più all’ultima moda trovano una neonata che chiameranno Kiyoko.La storia dell’anime ruota intorno alla ricerca dei genitori della bambina un viaggio che sarà anche un modo per scoprire l’anima ed la storia di questi tre persone.

Dietro questo film  un regista di notevole interesse Satoshi Kon, già regista di Millennium Actress ed di Perfect blue,capaei di prendere per mano questo gruppetto ed portarlo attraverso la notte di tokyo ed i mendri delle loro menti ed la sceneggiatrice  Keiko Nobumoto d ilei voglio ricordare  che è una delle  sceneggiatrici della serie tv Cowboy bebop e autrice di Wolf’s Rain.

Un film da vedere….

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!