CorriereNerd.it

The Reincarnated Inferior Magic Swordsman

Ci sono manga che possono essere elevati a capolavori e manga che invece vivono semplicemente di luce riflessa. Inventare qualcosa di nuovo non è facile. Capisco perfettamente le difficoltà che un autore può affrontare nel cercare di caratterizzare i personaggi o nel preparare una storia nuova ed originale. Purtroppo spesso le proposte non decollano, non attecchiscono o finiscono nel dimenticatoio. In questo marasma di “tentativi” che provano a trovare uno spiraglio tra la concorrenza, esistono anche quei tipi di lavori che se ne fregano un po’ di tutto e tutti e provano a fare proprie cose già viste.

The Reincarnated Inferior Magic Swordsman è un puzzle di spunti presenti nella narrativa orientale che prova a creare una zona confortevole a quel lettore che non ha voglia di esplorare nuovi lidi. Quindi vi presento Toru Minasuki, un normalissimo impiegato svuotato dalle emozioni e bloccato in una vita lavorativa grigia e monotona. Il nostro protagonista, di ritorno da una normalissima giornata di lavoro, precipita in una spaccatura dimensionale e muore… una cosa del tutto normale no? A quanti di voi capita di leggere sui giornali di povere vittime da spaccatura dimensionale?

Per sua fortuna ci pensa una bizzarra divinità a salvare la sua anima. Come vi immaginate una divinità? Io di certo non me la immagino come una ragazza bionda e mezza vestita che mangia le patatine; ma la fantasia del nostro autore, Hagiu Aki, sembra farci ben sperare. Dopo un breve ed allucinante dialogo tra Toru e questa divinità, al ragazzo viene data una tavola delle abilità, tipo quella che puoi trovare nei videogiochi, e spedito su un pianeta in stile fantasy chiamato Eargard. Non avendo più un corpo, la dea gliene concede uno morto di fresco. La nuova vita di Toru inizia in una grotta poco illuminata, in un corpo che non è il suo e su un mondo che non conosce.

Lo spunto iniziale è abbastanza usato e crea una zona confortevole per chi cerca qualcosa di semplice e familiare. Chi è alla ricerca di quel capolavoro che stuzzica la fantasia e rapisce il lettore in un vortice di emozioni, di certo non lo troverà in The Reincarnated Inferior Magic Swordsman. La storia narra semplicemente la vita di Toru in questo nuovo mondo. Lui è stranamente abile e sembra non avere alcuna difficoltà nell’adattarsi alla vita da spadaccino magico. L’unica cosa che può stuzzicare il lettore è la subdola riflessione della dea che dichiara di aver mandato numerose anime ad Eargard, ma nessuna è mai riuscita a sopravvivere.

Fortunatamente Toru ha impostato al meglio le sue abilità e ha eliminato tutte le restrizioni che un’anima reincarnata ha all’inizio della sua avventura. Il popolo umano che vive su Eargard conosce i reincarnati che provengono da un altro mondo e li ha etichettati come estremamente deboli ed inadatti alla carriera di avventurieri. Toru ovviamente romperà questo schema diventando il primo del suo genere; eccellere e diventare il migliore in assoluto però è tutt’altra storia!

Tratto e continua a leggere su:

https://www.tanadelcobra.com/the-reincarnated-inferior-magic-swordsman-un-fantasy-confortevole/

Scritto da MarcoF

La Tana del Cobra

La Tana del Cobra

La Tana Del Cobra e' una webzine indipendente e politicamente scorretta,
online dal 1999.

Siamo orgogliosi di dire ciò che realmente pensiamo nei nostri articoli come
nelle nostre recensioni, senza scendere a compromessi di comodo.
Ci occupiamo di politica, società, approfondimenti, recensioni, film, serie tv,
animazione, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo, musica, manga,
storia, libri, podcast comici, podcast musicali e tanto altro ancora.

Link utili:

https://www.tanadelcobra.com/


https://www.facebook.com/LaTanaDelCobra/


https://twitter.com/TanaCobra


https://steamcommunity.com/groups/tanadelcobra/curation

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!