CorriereNerd.it

Breaking News. Star Wars: Mandalorian & Grogu uscirà il 22 maggio del 2026

La serie tv di Star Wars The Mandalorian, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con le avventure del cacciatore di taglie Din Djarin (Pedro Pascal) e del suo adorabile figlio adottivo Grogu, avrà un seguito cinematografico. Lucasfilm ha annunciato ufficialmente che il film The Mandalorian & Grogu sarà diretto da Jon Favreau, il creatore della serie, e prodotto da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni, i tre nomi dietro il successo della saga ambientata cinque anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (1983).

Il film entrerà in produzione nel 2024 e sarà il primo di una serie di progetti legati all’universo di Star Wars che Lucasfilm ha in cantiere per il grande schermo. Tra questi, ci sono i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, quest’ultimo anche regista e produttore esecutivo di The Mandalorian e di altre serie derivate, come The Book of Boba Fett e Ahsoka, che vedranno la luce su Disney+.

Jon Favreau ha espresso la sua gioia per il nuovo incarico, dichiarando:

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas La prospettiva di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante”.

Anche Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha elogiato il lavoro di Favreau e Filoni, affermando:

“Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi personaggi amati e questa nuova storia si adatta perfettamente al grande schermo”.

Non si conoscono ancora i dettagli sulla trama e sul cast del film, ma si presume che il film sarà il coronamento della storia iniziata nella serie tv, che si è conclusa con la terza stagione nel 2023, lasciando i fan in attesa di scoprire il destino dei due protagonisti.

The Mandalorian & Grogu, che uscirà il 18 dicembre 2026, sarà il primo film di Star Wars a sbarcare al cinema dopo L’ascesa di Skywalker (2019), che ha chiuso la saga degli Skywalker. Il film si inserirà in un panorama sempre più ricco e variegato di storie ambientate nella galassia lontana lontana, che spaziano dai film ai libri, dai fumetti alle serie animate. Come dice il motto dei fan: questa è la Strada.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!