CorriereNerd.it

“The Killer”: Michael Fassbender protagonista del nuovo film di David Fincher per Netflix

“The Killer” è il nuovo film di David Fincher, il famoso regista di successi come Se7en, The Social Network e Fight Club. Questa volta, Fincher si ispira all’omonimo fumetto francese scritto da Matz e disegnato da Luc Jacamon per portare sul grande schermo una storia avvincente e piena di suspense.

Il film sarà presentato in anteprima all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2023, dove è in concorso per il prestigioso Leone d’oro. Dopo la presentazione a Venezia, “The Killer” avrà una distribuzione limitata al cinema a fine ottobre, per poi essere reso disponibile a livello internazionale in streaming su Netflix dal 10 novembre prossimo.

La trama di “The Killer” segue le vicende di uno spietato sicario che, dopo aver commesso un errore, si ritrova a dover affrontare i propri committenti in una caccia all’uomo su scala globale. Il protagonista è interpretato da Michael Fassbender, attore noto per i suoi ruoli in film come “X-Men: First Class” e “12 anni schiavo”. Nel cast figurano anche altri grandi nomi del cinema come Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard, Kerry O’Malley, Sophie Charlotte, Sala Baker, Emiliano Pernía e Gabriel Polanco.

Per David Fincher si tratta del secondo film realizzato per Netflix dopo “Mank” del 2020. Il regista ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel raccontare storie coinvolgenti e ricche di colpi di scena.

Il fumetto da cui è tratto il film è stato pubblicato in Italia da Eura Editoriale sulle pagine della rivista Lanciostory nel 2002 (numeri 1.416-1.431). Il primo capitolo è stato raccolto in volume da Rizzoli Lizard nel 2010 e al momento in Italia non esiste una riedizione integrale. Se sei un fan del fumetto o semplicemente un amante del cinema d’azione e di suspense, non perdere l’occasione di vedere “The Killer” al cinema o in streaming su Netflix! Con un cast stellare e una regia magistrale, questo film promette di tenerti incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!