CorriereNerd.it

Vampirelab a Villa Clara, la dimora infestata di Bologna

Come promesso eccomi nuovamente qui. Sono Lisa Lambertini, autrice Dark fantasy e creatrice del Vampirelab, un mondo dove vivere avventure e fantasie. Questa volta vi voglio parlare di Villa Clara, o villa Malvasia.

Per chi abita a Bologna lei è famosissima; si tratta della “nostra” dimora infestata dai fantasmi. Nata come residenza di campagna della famiglia Malvasia a inizio ‘600, Villa Clara fu abbandonata nel secolo scorso. Il nome lo ha preso da una bimba che ci viveva a fine ‘800. Secondo la leggenda, Clara venne murata viva dal padre e da allora si racconta che il suo fantasma vaghi in queste stanze.

A settembre di quest’anno abbiamo affittato Villa Clara per fare un pomeriggio fotografico, terminato come in una perfetta storia di fantasmi all’imbrunire e le foto che i nostri amici fotografi hanno scattato sono straordinarie. La decadenza del luogo ci ha spinti a trovare un tema adeguato ed ecco che lo shooting si è intitolato “Il pozzo e il pendolo, omaggio a Edgar Allan Poe” Per trasmettervi la bellezza del luogo posto qui un contributo video.

 I fantasmi? Sono stati molto benigni e a parte uno scherzetto alla sottoscritta (Ero sola in una stanza a preparare il tavolo dell’aperitivo quando la porta della stanza si è chiusa lentamente, davanti ai miei occhi increduli. Nessuna finestra aperta o corrente d’aria, con a terra calcinacci e altre cose che non la facevano scorrere bene) al quale dopo un brivido che mi ha percorso la schiena ho reagito dicendo con un garbato sussurro: – “Scusate, ma così mi fa un po’ senso e mi spavento”. Dopo questo episodio non è successo più nulla e sono scesa anche nei sotterranei da sola per il controllo post shooting senza altre manifestazioni.

Torneremo a Villa Clara a inizio aprile, per due giorni consecutivi scatteremo all’interno delle sue sale e dei suoi sotterranei. Sempre a numero chiuso e sempre nel rispetto del luogo.

Una accortezza: Chiedere il permesso entrando e ringraziare nel salutare uscendo dalla porta a fine giornata.

La prossima volta vi racconto dei nostri falconieri, che hanno una storia bellissima.

A presto, Vostra Lisa.

Lisa Lambertini

Lisa Lambertini

Mi chiamo Lisa Lambertini e sono una scrittrice Dark Fantasy. Non immaginate però una persona tetra e cupa, in realtà il mio modo di vivere il mondo dei vampiri è assolutamente gioioso. Ho detto vivere? Si ecco, mi sono espressa bene.  Io vivo e faccio vivere ciò che racconto nei miei scritti e per farlo ho inventato un “mondo” che si chiama VampireLab.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!