CorriereNerd.it

The Flash: la serie tv che ha conquistato i fan dei supereroi

The Flash è una serie tv statunitense trasmessa dal 2014 al 2023 sul canale The CW, basata sul personaggio dei fumetti della DC Comics omonimo. La serie racconta le avventure di Barry Allen, un giovane scienziato forense che, dopo essere stato colpito da un fulmine generato dall’esplosione di un acceleratore di particelle, scopre di avere il potere della supervelocità, che usa per combattere il crimine a Central City nei panni del supereroe Flash.

La serie è uno spin-off di Arrow, altra serie tv ispirata ai fumetti della DC Comics, ed è ambientata nell’Arrowverse, un universo immaginario condiviso con altre serie tv come Legends of Tomorrow, Supergirl, Batwoman e Superman & Lois. L’Arrowverse è caratterizzato da numerosi crossover tra le varie serie, che creano una trama complessa e coinvolgente per i fan dei supereroi. La serie è stata ideata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, tre noti produttori e sceneggiatori che hanno lavorato anche ad altre serie tv di successo come Riverdale, You, Titans e Doom Patrol.

La serie ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, ricevendo diverse nomination e premi, tra cui un Primetime Emmy Award per gli effetti speciali. La serie ha come protagonista Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen / Flash, un personaggio che era già apparso in alcuni episodi di Arrow. Gustin è stato scelto dopo un’audizione che ha impressionato i produttori, che lo hanno preferito ad altri candidati come Matt Barr e James Mackay. Gustin ha dichiarato di essere un fan dei fumetti della DC Comics e di aver studiato il personaggio di Flash per interpretarlo al meglio.

Altri personaggi principali della serie sono Iris West-Allen, interpretata da Candice Patton, l’amica d’infanzia e poi moglie di Barry; Caitlin Snow / Frost / Khione, interpretata da Danielle Panabaker, una scienziata dei Laboratori S.T.A.R. che ha il potere di generare ghiaccio; Cisco Ramon / Vibe, interpretato da Carlos Valdes, un geniale inventore e hacker dei Laboratori S.T.A.R. che ha il potere di percepire le vibrazioni delle dimensioni alternative; Harrison Wells, interpretato da Tom Cavanagh, un misterioso scienziato che nasconde un segreto; Joe West, interpretato da Jesse L. Martin, il padre adottivo di Barry e un detective della polizia di Central City.

Nel corso delle nove stagioni della serie, sono apparsi anche altri personaggi dei fumetti della DC Comics, sia come alleati che come nemici di Flash. Tra questi, si possono citare Wally West / Kid Flash, interpretato da Keiynan Lonsdale, il fratellastro di Iris e il secondo velocista della serie; Eobard Thawne / Anti-Flash, interpretato da Tom Cavanagh e Matt Letscher, il principale antagonista della prima stagione e il nemesi di Flash; Clifford DeVoe / Pensatore, interpretato da Neil Sandilands, il principale antagonista della quarta stagione e un genio malvagio che vuole controllare le menti delle persone; Nora West-Allen / XS, interpretata da Jessica Parker Kennedy, la figlia di Barry e Iris proveniente dal futuro; Orlin Dwyer / Cicada, interpretato da Chris Klein, il principale antagonista della quinta stagione e un assassino di metaumani; Mar Novu / Monitor e Mobius / Anti-Monitor, interpretati da LaMonica Garrett, due entità cosmiche che minacciano l’esistenza dell’Arrowverse; Eva McCulloch / Mirror Monarch, interpretata da Efrat Dor, la principale antagonista della sesta e settima stagione e una scienziata che ha il potere di manipolare i riflessi; Mark Blaine / Chillblaine, interpretato da Jon Cor, un criminale che usa armi basate sul freddo.

La serie tv The Flash ha saputo conquistare i fan dei supereroi grazie alla sua capacità di mescolare azione, dramma, umorismo e fantascienza, creando una storia avvincente e ricca di colpi di scena. La serie ha anche saputo rendere omaggio ai fumetti della DC Comics, inserendo numerosi riferimenti, easter egg e cameo, tra cui quello di John Wesley Shipp, che aveva interpretato Flash nella serie tv del 1990. La serie ha anche esplorato temi come l’amicizia, la famiglia, l’amore, la responsabilità, la giustizia e il destino, mostrando la crescita dei personaggi e le loro sfide.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!