CorriereNerd.it

Tex. Il massacro di Goldena

Per l’estate 2018, Sergio Bonelli Editore porta in libreria e fumetteria tre dei suoi personaggi più amati per accompagnare i lettori nei mesi in cui si concede più spazio e tempo alla lettura delle proprie storie preferite.

I fan di Tex cavalcheranno invece sulle tracce di una gang di trafficanti d’armi, sino ad arrivare nella cittadina di Goldena, dove il ranger raddrizzerà la schiena a Fraser, un baro che verrà scacciato a frustate dalla città. Ma Fraser, che solo in un secondo tempo si scoprirà essere a capo del contrabbando di fucili, giura vendetta e scatena i sanguinari Apaches di Wa-Ha-Tah contro l’inerme popolazione di Goldena. Scoperto il massacro, i pards, spalleggiati dalla Cavalleria, non daranno requie agli infami assassini. Prima di trarne il soggetto per una storia a fumetti, Gianluigi Bonelli scrisse Il massacro di Goldena sotto forma di romanzo in prosa. Ora, per la prima volta, il romanzo, arricchito dalle illustrazioni di Aldo Di Gennaro, e il fumetto, disegnato da Giovanni Ticci, vengono raccolti in un unico volume Tex. Il massacro di Goldena con una preziosa introduzione firmata da Graziano Frediani.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!