CorriereNerd.it

Tex. Giustizia a Corpus Christi

In edicola dal 23 febbraio arriva il Tex Romanzi a fumetti #7 dal titolo “Tex. Giustizia a Corpus Christi”. Nel precedente volume di questa collana, “Il Vendicatore”, il giovane  Tex Willer ha scoperto che gli assassini di suo padre Ken, da lui raggiunti ed eliminati in Messico, erano solo parte di una banda più numerosa e articolata di razziatori di bestiame, facente capo ad alcuni insospettabili ranchers texani e a un bandito messicano, Benitez. Sfuggito a un agguato, Tex risale al mandante, Bronson, proprietario del ranch “Lazy M”, e lo segue in Messico. Qui la strana alleanza tra  il giovane vendicatore, l’esperto ranger Jim Callahan e il guerrigliero  Juan Cortina mette fine ai traffici di Bronson e di Benitez.

Ma, tornato  in Texas, il nostro eroe scopre di essere ricercato dalla giustizia: in  seguito alle trame dei suoi nemici, ora la legge accusa lui dei furti di  bestiame e sulla sua testa c’è una grossa taglia. Ed è a questo punto che inizia il volume che troverete in edicola dal 23 febbraio , scritto  dal curatore della collana Mauro Boselli e illustrato da una delle  colonne di Tex e del fumetto italiano, Corrado Mastantuono (di Mastantuono è anche la meravigliosa copertina) con i colori di Matteo Vattani ci aspetta davvero un volume super imperdibile!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Nuovo commento

  • Scusate ma solo io vedo degli errori nella cover di Mastantuono?
    Le due pistole di Tex sembrano diverse una dall’altra, in più vorrei capire come si possono azionare indossando spessi guanti da lavoro. Il fucile impugnato da Bannion è sproporzionato e sembra quelli che ci regalavano a S. Lucia. La fondina di Jim sembra veleggiare nell’aria e non si capisce dove appoggi. Sullo sparato della camicia di Tex c’è l’ombra della manica, ma come è possibile se il sole è alle loro spalle?
    Poi ci sarebbe da commentare sui tratti caricaturali del giovane Tex…ma qui de gustibus etc. etc
    A pag. 21, nella prima comparsa di Bannion, sembra che la parte superiore del suo viso sia celata dietro ad una mascherina alla Zorro. Boh! Alla faccia della cover riuscita!

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!