CorriereNerd.it

Terni Comics 2024: l’evento imperdibile per gli appassionati di fumetti e cultura nerd si avvicina!

Dopo il successo della prima edizione lo scorso settembre, il Terni Comics, la fiera del gioco, del fumetto e della cultura nerd, farà il suo ritorno al Pala Terni il 7 e 8 settembre 2024. L’edizione di quest’anno è organizzata da Visione Umbra s.r.l., in collaborazione con le associazioni locali Nel Grimorio e Geek Out, e promette di superare tutte le aspettative con una line up di artisti, ospiti e creators di fama nazionale ed internazionale, uniti ad un ricco programma di eventi.

L’atmosfera vibrante del PalaTerni sarà il cuore pulsante dell’evento, offrendo uno spazio ideale per immergersi nell’atmosfera della cultura nerd ed ospitare una vasta gamma di attività, incontri, workshop, Meet & Greet, spettacoli, cosplay contest e tante novità che verranno annunciate nei prossimi mesi.

In questi giorni, sui profili social della fiera è stata annunciata la locandina ufficiale dell’evento a cura dell’artista Federico Mele, rinomato illustratore, autore e docente alla Scuola Romana dei Fumetti. Nel 2021 espone la sua prima personale di illustrazioni ad acquerello alla Cart Gallery di Roma e nel 2022 conquista il pubblico internazionale con la sua prima graphic novel “La caduta di Macbeth”, un dark fantasy ispirato alla celebre tragedia shakespeariana. Recentemente ha iniziato una collaborazione con la prestigiosa casa editrice americana Image Comics curando le copertine di Spawn, Scorched, King Spawn e Gunslinger. Per il Terni Comics, Mele ha riletto in chiave nerd uno dei simboli più iconici della città di Terni: la Pressa Idraulica situata di fronte alla stazione dei treni.

Una grande novità del 2024 riguarderà i biglietti della fiera. Gli organizzatori hanno deciso di lanciare una speciale prevendita Early Bird per permettere agli appassionati di accedere all’evento ad un prezzo ridotto. La prevendita, online a partire dal 9 maggio, include anche un biglietto premium: il VIP Pass, per vivere il Terni Comics in maniera esclusiva. Sia i biglietti Early Bird che i VIP Pass saranno disponibili in quantità limitata.

Con la varietà di ospiti ed eventi offerti, il Terni Comics si propone di offrire un weekend imperdibile per gli appassionati dell’universo nerd di tutte le età, attirando partecipanti anche al di fuori dei confini regionali.

Per maggiori dettagli visitare il sito: Terni Comics. Gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale sono disponibili sui profili social ufficiali: Facebook e Instagram.  Link prevendita: ternicomics.it/biglietti.

Avatar

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!