Un’adattamento manga dei romanzi, affidato a Kokonotsu Shinohara è stato realizzato dal 2008 e presentato su Ultra Jump Egg, rivista on line dell’editrice Shueisha. Il primo volume del manga è stato pubblicato nel gennaio 2008,il secondo volume sarà pubblicato il 19 luglio 2009.La storia di Tatakau Shisho è piuttosto particolare:
Questo mese sono stati rivelati i dettagli del progetto oramai intitolato: The Book of Bantorra. A produrre la serie è stato chiamato lo Studio David Production,formato da alcuni ex menbri dello Studio Gonzo,conosciuto per aver realizzato gli OAV di Dogs: Stray Dogs Howling in the Dark. Il gruppo ha affidato la regia del progetto è stata affidata a Toshiya Shinohara,dello studio Brains Base (Inuyasha The Movie,Lupin III: Tokyo Crisis,Lupin III: Dead or Alive (movie) e Kuroshitsuji ), series composizion a Mari Okada ( PoPoLoCrois ,Simoun,Toradora!,Vampire Knight ) mentre i disegni originali di Shigeki Maeshima sono stati adattati per l’animazione da Masaki yamada un bravo animatore che ha partecipato ad opere come Samurai Champloo, esordendo nel chara design nel 2001 in Great Dangaioh,e in Appleseed,adattamento dell’opera di Masamune Shirow e partecipando anche al charachter design di Appleseed: Ex Machina.
La direzione artistica è stata affidata a un veterano Shigemi Ikeda il cui nome è legato a miriadi di opere ben conosciute, è stato lui l’art director di grandi successi come Gundam seed e Gundam seed DestinyGundam 8 Ms Theam e di Turn A Gundam, è stato lui l’art director della serie di Inuyasha, di Planetes. Le musiche sono di Yoshihisa Hiano che ha giàcollaborato con Hideki Taniuchi per le musiche di Death. La opening sarà cantata dal duo degli Ali Project. ( lo stesso gruppo aveva cantato la OP di Noir e la sigla dell’anime Phantom – Requiem for the Phantom opere di grande successo).
Il sito ufficiale dell’anime ha mostrato alcune immagini dei protagonisti della serie e soprattutto un video promozionale della serie. Appuntamento al 2 ottobre sul canale Animax
Aggiungi commento