CorriereNerd.it

Tacita Sententia, il GDR dark fantasy

Prendi un’atmosfera dai toni dark, terre inesplorate e città in cui la gente vive sotto leggi fortemente alienanti e avrai un GDR fantasy che porta il nome di Tacita Sententia. Un gioco in cui per poter sopravvivere dovrete compiere scelte moralmente difficili, forse anche discutibili.

Il pianeta in cui vivrete questa nuova avventura si chiama Virkes ed è costruito su diversi livelli di esistenza chiamati Anelli in cui dominano particolari dinamiche fisiche che ovviamente influiranno sulla vita di chi li abita.

Dopo essere fuggito dalla Gabbia Dorata che è costituita dal primo anello i personaggi protagonisti dotati dotati di poteri derivati dallo sviluppo genetico e della capacità di Sussurrare alle creature di Anelli inferiori, si ritroveranno a vivere le proprie avventure sempre in contrasto tra la responsabilità nei confronti della propria famiglia e le Gilde, protettrici del popolo dei Virkensi.

Affronteranno misteri sepolti nelle sabbie del tempo, creature in grado di celarsi agli occhi degli abitanti di anelli inferiori e capi-gilda che sussurreranno a loro segreti e ordini dagli anelli superiori.

Ma non finisce qui perché le Catene, tatuaggi innaturali e visibili che impediscono ad ogni virkense di eseguire certe azioni, li costringeranno a pensare molto bene alle loro azioni, prima di compierle, agendo talvolta in maniera subdola e sottile, parleranno ai personaggi, tentandoli o cercando di controllarne le azioni, quando queste Catene vengono spezzate, invece, i personaggi saliranno di Anello, diventando invisibili alle creature dei livelli inferiori compresi i loro alleati.

LUCA FERRISE

IDEATORE

Aspirante Game designer è rimasto sempre affascinato dal genere Fantasy rimanendo un accanito videogiocatore (Retrogamer). Inizia a giocare all’età di 16 anni, approfondendo l’argomento spulciando dei giochi classici (Cyberpunk, Vampire ed altri della vecchia guardia), spingendosi con il tempo ad analizzare sempre nuovi prodotti. E’ il Creatore di Tacita Sententia, gioco di ruolo a cui lavora da quattro anni insieme al suo Team.

GIULIA

EDITOR E GESTORE SOCIAL UFFICIALI DI TACITA SENTENTIA, NONCHÉ ARTICOLISTA E STORY WRITER DELL’UNIVERSO TS

Giulia, venticinquenne che non capisce nulla del mondo del Gioco di Ruolo. Da qui nasce l’incontro con Tacita Sententia che le permette di studiare le dinamiche della creazione di un gioco, sia nel Setting che nel Regolamento. L’autore di TS le dà grande fiducia, dandole l’incarico di editing dei testi, e gestore Social ufficiali di Tacita Sententia, nonché articolista e Story Writer dell’Universo TS.

RAFFAELE

IMPAGINATORE E WEB DESIGNER

Raffaele, Web Designer ed Impaginatore, giocatore di ruolo da più di 15 anni. Accetta subito di entrare a far parte del progetto Tacita Sententia, perché dopo tante avventure e tanti giochi provati sentiva il bisogno di trovare qualcosa di nuovo e soprattutto perfetto per i suoi gusti.

LUCA – UGERART

Il disegnatore, agglomerato di videogiochi, film, musica e arte. 

Se volete saperne di più visitate il sito: https://www.tacitasententia.com/

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!