CorriereNerd.it

La terza edizione del Festival di Illustrazione T.ink: 23 e 24 marzo 2024

T.ink Festival di Illustrazione è pronto a fare il suo ritorno a Tortona per la terza edizione, che si terrà il 23 e 24 marzo 2024 nei suggestivi locali industriali del Museo delle macchine agricole Orsi, in via Emilia #446.

Questo evento si prospetta come un’esperienza straordinaria per gli amanti dell’arte, dell’illustrazione e delle autoproduzioni, grazie alla presenza di oltre 70 artisti che esporranno i loro stili unici e differenti. T.ink è un omaggio alla nona arte e all’illustrazione a 360 gradi, offrendo non solo esposizioni delle opere degli artisti partecipanti, ma anche una serie di coinvolgenti mostre e laboratori interattivi che permetteranno al pubblico di immergersi nell’universo creativo dell’inchiostro.

La responsabilità di rappresentare su carta questa terza edizione è stata data alla talentuosa Marga “BlackBanshee” Biazzi. Il manifesto cattura in modo perfetto l’essenza del festival, reinterpretando le mascotte Tim e Tammy come piccoli folletti alla scoperta dell’arte tra le ruote dei trattori del Museo Orsi. Questa immagine suggestiva e coinvolgente incarna lo spirito avventuroso e giocoso di T.ink Festival. “BlackBanshee” è un’illustratrice e un po’ fumettista attiva a Milano dal 2000. Dopo un inizio in uno studio grafico, dal 2006 lavora come illustratrice per case editrici italiane ed estere. Essendo da sempre innamorata dei fumetti, dal 2014 partecipa a fiere proponendo le sue autoproduzioni. Nel 2019 pubblica “Piccole Ballate Crudeli” per Shockdom. Nonostante la sua misantropia, ama la natura e la vita in tutte le sue forme, e fa del suo meglio per rispettarle.

Quest’anno il festival promette un’esperienza ancora più coinvolgente con una vasta gamma di opere d’arte e attività interattive che celebrano la creatività e l’innovazione nel mondo dell’illustrazione. Saranno inoltre coinvolti un maggior numero di artisti, rendendo l’evento ancora più ricco. La presenza di artisti di spicco e una programmazione ricca di eventi rendono T.ink Festival un appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte di tutte le età.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo dell’evento, si prega di visitare il sito web ufficiale: tinkfestival.it.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!