CorriereNerd.it

Stronghold Digital Mining: la nuova frontiera del mining di criptovalute è… bruciare pneumatici?

L’idea è geniale, ma c’è un piccolo problema…

Avete mai sentito parlare di Stronghold Digital Mining? È un’azienda americana che si occupa di mining di criptovalute, ovvero il processo di creazione di nuove monete digitali.

Il mining di criptovalute è un’attività molto energivora, quindi le aziende che se ne occupano devono trovare modi sempre più innovativi per generare elettricità.

Ecco perché la Stronghold Digital Mining ha avuto un’idea geniale: bruciare pneumatici usati per produrre energia!

Sì, avete capito bene.

Invece di utilizzare fonti di energia pulite e rinnovabili, come l’energia solare o eolica, la Stronghold Digital Mining vuole bruciare pneumatici per generare elettricità.

Secondo l’azienda, questo processo sarebbe in grado di generare energia a un costo inferiore rispetto ad altre fonti di energia, e allo stesso tempo ridurrebbe la quantità di rifiuti di pneumatici in natura.

Ma c’è un piccolo problema…

La combustione dei pneumatici produce una serie di sostanze tossiche, come diossine, furani e idrocarburi policiclici aromatici.

Queste sostanze possono avere gravi effetti sulla salute umana e ambientale.

Non a caso, l’annuncio della Stronghold Digital Mining ha suscitato le proteste di associazioni ambientaliste e dei residenti locali.

E l’azienda?

Si difende dichiarando che sta utilizzando le migliori tecnologie disponibili per ridurre l’inquinamento.

Ma sarà abbastanza?

Staremo a vedere.

Intanto, se vi capita di vedere un fumo nero provenire da una centrale elettrica in Pennsylvania, sappiate che probabilmente non è un incendio, ma solo un’azienda che sta cercando di trovare un modo per minare criptovalute in modo ancora più economico.

O forse no.

Sarà meglio non avvicinarsi troppo.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!