CorriereNerd.it

Stella Terra, il primo fuoristrada a energia solare al mondo

La mobilità sostenibile è una delle sfide più importanti del nostro tempo. L’industria automobilistica sta investendo in nuove tecnologie per ridurre l’impatto ambientale dei veicoli, e l’energia solare è una delle soluzioni più promettenti.

Il fuoristrada Stella Terra

Un team di studenti dell’università olandese di Eindhoven ha creato Stella Terra, il primo fuoristrada a energia solare al mondo. Il veicolo, che ha una velocità massima di 145 chilometri all’ora, pesa solo 1.200 chilogrammi e ha un’autonomia massima di 630 chilometri in una giornata di sole.

Come funziona Stella Terra

L’energia solare viene raccolta da pannelli solari installati sul tetto del veicolo. Questa elettricità viene quindi immagazzinata in batterie ad alta capacità, consentendo a Stella Terra di funzionare anche quando il sole non è visibile.

Test in Marocco

Il team ha in programma di trasportare Stella Terra in Marocco nelle prossime settimane. Lì, l’auto speciale intraprenderà un viaggio di mille chilometri attraverso terreni diversi, compreso il deserto del Sahara, per mettere alla prova il fuoristrada con energia solare.

Conclusione

Stella Terra è un importante passo avanti nello sviluppo della mobilità sostenibile. Il veicolo dimostra che è possibile utilizzare l’energia solare per alimentare veicoli di grandi dimensioni e di grande potenza.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!