CorriereNerd.it

Roman Caput Mundi 2024

Al via a Roma il Roman Caput Mundi 2024, torneo internazionale di volley LGBT che si svolgerà il 26 e il 27 aprile 2024. La competizione è organizzata dalla RoMan Volley, che è la società di pallavolo LGBT più grande d’Italia, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio e del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

Quarantacinque squadre da Italia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Malta si ritroveranno nella capitale. Questi gli ulteriori numeri dell’evento: 320 iscritti, 100 accompagnatori, 7 campi divisi in 3 centri sportivi per un weekend di sport e inclusione.

Venerdì 26 aprile le squadre si ritroveranno al 692 Secret Garden per un aperitivo di benvenuto e per la registrazione. Alla serata parteciperà anche lo scrittore e attivista Emiliano Reali (IG @realiemiliano) che per l’occasione regalerà dei suoi libri ai partecipanti con l’intento di creare una sinergia tra il mondo dello sport e quello della cultura:

“Mi sembrava un’ottima occasione per incrociare cultura e sport nell’ottica dell’inclusione e dell’apertura a tutte le individualità, poi da ex giocatore di pallavolo non potevo mancare!”.

Sabato 27 aprile, invece, dopo una giornata sui campi avranno luogo una cena e un grande party di chiusura al Circolo degli Illuminati.

Perché sport e cultura, oggi come non mai, devono unire anziché dividere.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!