CorriereNerd.it

Rendez-Vous, creatività in musica

Rendez-Vous è un progetto artistico di musica originale.  Nel settembre del 2013 Luca Romano e Francesco Ferrarelli  (colonna portante di Satyrnet e degli eventi comics/cosplay) iniziano a lavorare su una serie di brani composti da Luca nel corso degli anni precedenti. Francesco arricchisce così il repertorio con suoni e atmosfere usando prevalentemente chitarra elettrica e in alcuni casi un sintetizzatore. Il duo dedica molto tempo alla cura degli arrangiamenti e del sound provando per un anno intero nello spazio “Colibrì” di Via dei Latini nel quartiere di San Lorenzo dove nascono anche i primi pezzi scritti a quattro mani (Cafè People, Follow me, De Chirico).

Si esibiscono dal vivo per la prima volta insieme il 21 settembre 2013 al Beba Do Samba nell’ambito del Bizzarro Festival organizzato da Mondo Bizzarro Gallery. Successivamente prendono parte allo spettacolo “Che giorno è oggi?” scritto dall’artista scultore Bruno Melappioni e interpretato per l’occasione da Vinicio Marchioni, in scena nell’ottobre 2013 presso il Nuovo Cinema Palazzo, curandone la colonna sonora.Il 22 febbraio 2014 partecipano all’evento “Apocalypse How” presso lo spazio “Visiva” a Roma presentando un’installazione intitolata “Somewhere over the wonderful world” realizzando una scultura e una reinterpretazione del celebre medley di Israel Kamakawiwo’ ole (Somewhere over the rainbow – What a wonderful world). Solo pochi mesi dopo incontrano nell’ambito di una kermesse di musicisti la cantautrice franco-nepalese Sissou Gurung con cui iniziano a collaborare stabilmente nei live successivi. Nel maggio scorso si esibiscono con gli artisti Alessandro Calizza e Sabrina Dan in occasione dell’evento Illusioni#2 organizzato dallo studio di creativi “JAC” (Join and Create) in una performance live di musica e pittura.

Rendez-Vous prende il nome dal titolo di un live tenutosi al Beba do Samba nello scorso aprile e suggerito per l’occasione dall’amico e pittore Alessandro Calizza.

Ora, al termine di una lunga estate che ha visto Luca in tour tra la California e il Nord America affiancare la cantautrice Mataji Booker e Francesco immerso a comporre la colonna sonora del cortometraggio “Almost Chet”, scritto e diretto dal giovane regista Stefano Cominale nella città di New York, i Rendez-Vous ricominciano da Roma dove almeno per il momento continueranno a lavorare alla realizzazione di un importante progetto discografico.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!