CorriereNerd.it

Lo Scarabocchiatore presenta il Portfolio di Vincenzo Cucca

Lo Scarabocchiatore Edizioni è molto entusiasta di annunciare la sua prima collaborazione con il famoso e rinomato autore, Maestro Vincenzo Cucca. In questa speciale occasione, la casa editrice presenta due edizioni limitate di portfolio.

SERIE SPECIALE – Portfolio Limited Edition: By Vincenzo Cucca (CON DISEGNO) è composta da una sofisticata brochure opaca di dimensioni 22×32 cm, con una grammatura di 300 g, che include 10 stampe di alta qualità in alta definizione raffiguranti splendide e sensuali donne, su cartoncino A4, con spessore di 250 g. Ogni copia è numerata come pezzo da collezione, con la firma e la dedica dell’Autore: il Maestro Vincenzo Cucca, un professionista nel campo del fumetto e dell’illustrazione. Inoltre, ogni portfolio contiene anche un disegno super elegante e sensuale eseguito a mano dal Maestro stesso. Si prega di notare che non sono previsti rimborsi per questo prodotto. La consegna avverrà entro 40 giorni dalla fine del preordine, ma potrebbero esserci ritardi a causa di imprevisti esterni. Inoltre, si richiama l’attenzione sul fatto che, nel caso in cui si scelga la spedizione non tracciata, l’associazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di consegna.

SERIE REGULAR – Portfolio Limited Edition: By Vincenzo Cucca (SENZA DISEGNO) è composta da una brochure opaca di dimensioni 22×32 cm, con una grammatura di 300 g, che include 10 stampe di alta qualità in alta definizione raffiguranti splendide e sensuali donne, su cartoncino A4, con spessore di 250 g. Ogni copia è numerata come pezzo da collezione, con la firma e la dedica dell’Autore: il Maestro Vincenzo Cucca, un professionista nel campo del fumetto e dell’illustrazione. Anche per questa edizione limitata non sono previsti rimborsi. La consegna avverrà entro 40 giorni dalla fine del preordine, ma potrebbero esserci ritardi a causa di imprevisti esterni.Si prega di notare che, nel caso in cui si scelga la spedizione non tracciata, l’associazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di consegna.

Vincenzo Cucca è un fumettista e illustratore professionista, nonché docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara. È stato selezionato da Disney Italia per realizzare i primi numeri del fumetto del famoso film High School Musical. Ha vinto il chest quest e ha lavorato per la Marvel disegnando il personaggio She Hulk nei numeri 31-34. Ha collaborato con lo studio d’animazione Musicartoon di Roma nella realizzazione di modelli, turn-around e atteggiamenti dei personaggi del cartone Teen Days. Ha trascorso due anni a Firenze insegnando presso la Scuola Internazionale su argomenti come l’anatomia e il dinamismo nei corsi di fumetto, animazione e illustrazione. Ha realizzato un progetto di tre volumi per la casa editrice franco-belga Le Lombard su sceneggiatura di Michel Rodrigue, intitolato Le Maitre des Ogres. Successivamente è stato ingaggiato dalla Glenat per pubblicare Pandamonia in due volumi e Hot Charlotte, tradotto in francese, olandese e americano! La Aspen Comics si è interessata al suo stile e lo ha scelto per realizzare una serie di sei volumi per Charismagic, contemporaneamente ha anche realizzato diverse copertine per la casa editrice americana Zenescope. Successivamente, David Campiti lo ha ingaggiato per l’ultimo numero di Jade Warriors, precedentemente disegnato da Mike Deodato. Ha appena pubblicato il fumetto di fantascienza Colonisation per la Glenat, su testi di Denis-Pierre Filippi. La sua carriera professionale è iniziata con la pubblicazione in America della serie Meridian della Crossgeneration, ed è stato presente a diverse fiere internazionali del fumetto in Florida. Al suo ritorno in Italia è diventato insegnante presso la ScuolaComix di Napoli nei corsi di fumetto. Ha contribuito a un breve numero per la serie Wondercity, ed è stato illustratore di copertine per Cronaca di Topolinia, per le serie La Saga di Ho Lan e Avalonia. Ha collaborato con il GGstudio, dove ha realizzato la serie principale in stile euromanga Route des Maisons Rouges, che è stata pubblicata anche in Francia. Successivamente ha realizzato un one-shot in stile cartoon chiamato MAAT, per la casa editrice francese Akileos.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!