CorriereNerd.it

Gli ultimi ragazzi sulla Terra

“Gli ultimi ragazzi sulla Terra” è una straordinaria serie animata che catapultai telespettatori in un mondo post-apocalittico infestato da mostri e zombie. Basata sui romanzi di Max Brallier, questa serie è una miscela perfetta di umorismo, azione e fantascienza che cattura l’attenzione degli spettatori con la sua trama coinvolgente. È stato un enorme successo sin dal suo debutto su Netflix il 17 settembre 2019 con un episodio lungo 66 minuti, adattato dal primo libro della serie.

Dopo il successo del primo lungometraggio (che corrisponde al primo liro di Brallier), la seconda stagione è stata rilasciata il 17 aprile 2020, composta da 10 episodi che corrispondono al secondo libro della serie. E non si è fermata qui! Una terza stagione, basata sul terzo libro, è stata distribuita dal 16 ottobre 2020, conquistando ancora di più i cuori degli spettatori. Per sorprendere ancora di più il pubblico, un episodio speciale interattivo è stato distribuito il 6 aprile 2021, dando agli spettatori la possibilità di prendere parte alle scelte dei protagonisti attraverso il telecomando.

Il cast vocale originale della serie è composto da alcuni nomi famosi come Mark Hamill, Rosario Dawson, Catherine O’Hara, Keith David, Bruce Campbell, Garland Whitt, Montse Hernandez e Charles Demers, con Nick Wolfhard voce del protagonista Jack Sullivan. Questo incredibile cast di doppiatori dà vita ai personaggi e li rende ancora più affascinanti e coinvolgenti.

Oltre alla serie animata, è stato tratto un videogioco intitolato “Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone del destino. Il gioco porta i ragazzi a scoprire un artefatto magico con il potere di cambiare il destino del mondo: il bastone del destino, un’arma che può controllare i mostri. Per ottenerlo, dovranno superare prove e ostacoli avvincenti, tra cui una strega malvagia, un drago sputafuoco e un esercito di zombie.

Una delle cose che rende questa serie unica è il suo tono ironico e scanzonato che riesce a rendere divertenti anche le situazioni più pericolose e drammatiche. I personaggi sono ben sviluppati e simpatici, ognuno con le proprie caratteristiche uniche e il suo modo di affrontare l’apocalisse. Le animazioni sono vivaci e colorate, con un design originale e variegato per i mostri. La colonna sonora è perfettamente sincronizzata con il ritmo della storia e presenta brani rock e pop che accompagnano scene d’azione e di commedia.

“Gli ultimi ragazzi sulla Terra” è una serie animata che può essere apprezzata da tutti gli amanti delle storie avventurose, fantastiche e divertenti. È adatta a un pubblico di tutte le età, ma sicuramente i ragazzi si sentiranno particolarmente affini ai protagonisti e alle loro sfide. Non sorprende che la serie abbia ricevuto recensioni positive sia da parte della critica che del pubblico. Non perdetevela su Netflix!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!