CorriereNerd.it

Piace Mattoncini: 11 e 12 novembre 2023

Piace Mattoncini, la prestigiosa fiera dedicata alle iconiche costruzioni Lego, è pronta a fare il suo ritorno a Piacenza! Questo evento, che non può essere assolutamente mancato da tutti gli amanti dei celebri mattoncini, si caratterizza per l’utilizzo di milioni di pezzi Lego, oltre 70 espositori qualificati e una superficie coperta di 3.500 metri quadrati. Organizzata da Piacenza Bricks in collaborazione con Piacenza Expo, questa edizione si terrà il sabato 11 e la domenica 12 novembre 2023, presso il quartiere fieristico di Le Mose.

La fiera sarà caratterizzata da una vasta gamma di aree tematiche, che spaziano dalle straordinarie costruzioni fantasy ispirate a iconici personaggi come Harry Potter, Star Wars, Marvel, Disney e DC, fino alle classiche costruzioni di città, villaggi, ponti e stazioni ferroviarie. Inoltre, uno straordinario diorama a tema city, che comprende piazze, strade, palazzi, giardini, porti e aeroporti, farà da sfondo a una scena vivace, animata dai treni che sfrecciano a tutta velocità. Quest’opera d’arte in mattoncini sarà arricchita anche da un maestoso ponte sospeso alto due metri e da meccanismi robotici che faranno muovere centinaia di palline.

Ma Piace Mattoncini non sarà solo un evento per gli appassionati più adulti, vi sarà anche tanto divertimento per i più piccoli. Oltre alle aree gioco dotate dei classici mattoncini Lego e LEGO® DUPLO, i bambini potranno partecipare a laboratori creativi nel pomeriggio di sabato e domenica. Inoltre, all’interno della fiera sarà presente un’area dedicata allo shopping tematizzato LEGO®, che offrirà set per collezionisti e le ultime novità del mercato.

Non mancare a Piace Mattoncini, l’appuntamento che celebra la fantasia, la creatività e il divertimento. Ti aspettiamo il 11 e 12 novembre presso Piacenza Expo, con orari di apertura dalle 14:00 alle 19:00 il sabato e dalle 10:00 alle 18:30 la domenica. Il costo dell’ingresso è di € 6,00 per gli adulti, € 3,00 per i ragazzi sotto i 14 anni e gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Per ulteriori informazioni su Piace Mattoncini vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del gruppo Piacenza Bricks.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!