CorriereNerd.it

La quinta edizione di Pendracon: 15 e 16 giugno 2024

Il 15 e 16 giugno 2024, preparatevi per un’immersione totale nel fantastico mondo del gioco di ruolo e dei librogame. La quinta edizione di Pendracon promette due giorni di puro divertimento e cultura, ospitata quest’anno nella splendida cornice del nuovo Spazio Culturale La Vaccheria di Roma, situato in via Giovanni L’Eltore 35.

La Vaccheria è un nuovo polo dedicato all’arte e alla cultura, pronto a diventare un punto di riferimento per romani e turisti. Questo spazio espositivo si trova nel quadrante sud della città, vicino alla futuristica Nuvola di Fuksas e alle architetture monumentali dell’EUR. Il casale storico, ora sede de La Vaccheria, è stato ceduto a Roma Capitale grazie agli accordi del Programma Urbanistico EUR-Castellaccio, come compensazione per le aree ambientali, naturalistiche e archeologiche del Pratone delle Valli e del Parco Volusia. Dopo un lungo e meticoloso lavoro di restauro e riqualificazione, La Vaccheria è diventata un luogo straordinario di aggregazione, socialità e cultura. Gestito dal IX Municipio della città, lo spazio di quasi 1.800 metri quadri ospita anche preziosi reperti archeologici recuperati nell’area di Roma sud.

Pendracon è la convention romana dedicata al gioco di ruolo, organizzata dall’Associazione La Tavola Rotonda. Questo evento riunisce la comunità di master e player per due giorni di intense sessioni di gioco, grazie alla collaborazione di una rete di quindici associazioni provenienti da tutta Italia.

  • Oltre 40 Game Master pronti a trasportarvi in mondi incredibili e a farvi vivere avventure mozzafiato.
  • Oltre 70 sessioni di una vasta gamma di giochi di ruolo, dove potrete scoprire nuovi regolamenti, nuove ambientazioni e accrescere la vostra passione per questo hobby straordinario.
  • Torneo sanzionato di Kill Team di Warhammer, valido per il Conquest Italia.
  • Area pittura, dove potrete sviluppare le vostre doti artistiche su miniature pronte per voi.
  • Mostra interattiva, che vi permetterà di immergervi completamente nell’hobby del gioco di ruolo e dei librogame.

Pendracon 2024 è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di giochi di ruolo e librogame. Segnatevi le date e preparatevi a vivere un’avventura epica nel cuore di Roma. La quinta edizione di Pendracon vi aspetta per un’esperienza indimenticabile!

Per info: facebook.com/events/s/pendracon-2024.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!