CorriereNerd.it

La serie Oussekine su Disney+

Disney+ ha svelato la key art ufficiale e un nuovo trailer della serie originale francese Oussekine.  Basata su una storia vera, Oussekine debutterà in streaming mercoledì 11 maggio in Italia con tutti e quattro gli episodi.

Creata e diretta da Antoine Chevrollier, Oussekine è la prima serie drama che esamina i tragici eventi avvenuti nel 1986 a Parigi, Francia, che hanno portato alla morte di Malik Oussekine (Sayyid El Alami) e le drammatiche conseguenze sulla sua famiglia: sua madre Aïcha (Hiam Abbas), i suoi fratelli Ben Amar (Malek Lamraoui) e Mohamed (Tewfik Jallab), che ha assunto il ruolo di genitore in seguito alla morte del loro padre Miloud (Slimane Dazi), e le sue sorelle Fatna (Naidra Ayadi) e Sarah (Mouna Soualem) che sacrificheranno tutto affinché sia fatta giustizia.
 
Kad Merad è Maitre George Kiejman, l’avvocato della famiglia, Olivier Gourmet è il ministro della Pubblica Sicurezza Robert Pandraud e Laurent Stocker della Comédie Française è il socio di Kiejman, Maitre Dartevelle. A completare il cast ci sono Thierry Godard, Gilles Cohen, Mathieu Demy, Matthieu Lucci, Richard Sammut, Louis Berthélémy, Vincent Colombe e Bastien Bouillon.
 
Antoine Chevrollier ha riunito una squadra straordinaria, dentro e fuori lo schermo, tra cui gli sceneggiatori Faïza Guène, Cédric Ido e Julien Lilti (Ippocrate, Germinal) e i fratelli Sacha ed Evgueni Gualperine (The Undoing, Grazie a Dio, Loveless) per la colonna sonora e il sound design. Infine, Colombe Raby (Mommy, È solo la fine del mondo) e Pascaline Chavanne (8 donne e un mistero, Estate ’85) sono state responsabili di ricreare la realtà storica del periodo rispettivamente per la scenografia e i costumi. Prodotta da Itinéraire Productions, Oussekine è composta da quattro episodi dalla durata di 52 minuti l’uno ed è creata, scritta e diretta da Antoine Chevrollier (Baron Noir, Le Bureau – Sotto copertura) e co-sceneggiata da Faïza Guène, Julien Lilti e Cédric Ido. 

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!