CorriereNerd.it

Our Little Sister – Diario di Kamakura

“Our Little Sister – Diario di Kamakura” (Umimachi Diary) è un manga dolce e profondo scritto e disegnato da Akimi Yoshida. La sua pubblicazione è iniziata il 28 giugno 2006 sulla rivista “Flowers” ed è proseguita fino al 28 giugno 2018. Poi, l’opera è stata raccolta in nove volumi tankōbon, l’ultimo dei quali è stato pubblicato il 10 dicembre 2018. In Italia, Star Comics ha iniziato a pubblicare il manga a partire dal 20 aprile 2017.

Akimi Yoshida ci regala un’esperienza intima e coinvolgente, facendoci entrare nella vita della famiglia Koda a Kamakura. Tre sorelle, Sachi, Yoshino e Chika, vivono insieme dopo che il loro padre le ha abbandonate 15 anni prima. Durante il funerale del padre, incontrano la loro sorellastra adolescente Suzu, che decide di trasferirsi a vivere con loro. Nel frattempo, Hamada sposa Chika e poi parte per scalare l’Everest. Sachi e Yoshino vivono i loro amori, mentre Suzu sente che l’ultima estate delle medie si sta avvicinando alla fine. Questa saga familiare, che ha avuto inizio con l’estate della prima media di Suzu, termina con un mix di emozioni, quando il canto delle cicale si spegne e lascia spazio al silenzio.

Akimi Yoshida è una mangaka giapponese nata a Tokyo il 12 agosto 1956. È famosa soprattutto per la serie “BANANA FISH” e ha vinto due volte il prestigioso Shohakukan Manga Award nella categoria shojo: la prima volta nel 1984 per “KISSHO TENNYO” e la seconda nel 2002 per “YASHA.” Nel 2007, Yoshida ha ricevuto l’Excellence Award, categoria manga, proprio per “Our Little Sister – Diario di Kamakura.”

Il manga ha vinto il premio di eccellenza al Japan Media Arts Festival Award del 2007, il sesto Manga Taishō, e ha condiviso il 61º premio Shogakukan per i manga come miglior manga dell’anno insieme a “Sunny.” È stato anche nominato per il primo Manga Taishō e alla 12ª e 13ª edizione del premio culturale Osamu Tezuka.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!