CorriereNerd.it

Bumbelbee l’eroe dei Transformers da Maggiolino a Chevrolet Camaro

Bumblebee è uno dei personaggi più famosi e amati della saga dei Transformers, una serie di film, cartoni animati, fumetti e giocattoli che raccontano le avventure di una razza di robot alieni in grado di trasformarsi in veicoli e altri oggetti. Bumblebee è un Autobot, ovvero un membro della fazione che si oppone ai malvagi Decepticon, guidati dal tirannico Megatron. Bumblebee è un robot di piccole dimensioni, ma di grande coraggio e lealtà, che si trasforma in una macchina gialla con strisce nere, inizialmente una Volkswagen Maggiolino, poi una Chevrolet Camaro. Il suo nome, che significa “ape”, deriva dal suo colore e dal suo ronzio caratteristico, che usa per comunicare quando la sua voce è danneggiata.

La storia di Bumblebee inizia milioni di anni fa sul pianeta Cybertron, dove gli Autobot, guidati da Optimus Prime, combattono contro i Decepticon per il controllo della Matrice, una fonte di energia vitale per i robot. Durante la guerra, Bumblebee viene inviato sulla Terra come spia, per cercare un segnale che indichi la posizione della Matrice. Qui, si imbatte in una ragazza adolescente di nome Charlie Watson, che lo trova in un deposito di rottami e lo porta a casa, ignara della sua vera natura. Tra i due nasce un’amicizia speciale, che li porterà ad affrontare insieme le minacce dei Decepticon, che hanno seguito Bumblebee sulla Terra, e degli agenti del Settore 7, un’organizzazione segreta che studia gli alieni. Grazie all’aiuto di Charlie, Bumblebee riesce a recuperare la sua voce e a contattare Optimus Prime, che lo raggiunge sulla Terra insieme ad altri Autobot. Insieme, formano una squadra per proteggere il pianeta e i suoi abitanti dagli attacchi dei Decepticon.

Bumblebee è un personaggio che ha conquistato il pubblico per la sua simpatia, il suo spirito avventuroso, la sua fedeltà e il suo senso dell’umorismo. Nonostante sia un guerriero, è anche capace di mostrare emozioni e sentimenti, come la paura, la tristezza, la gioia e l’affetto. La sua relazione con Charlie è uno degli aspetti più toccanti e divertenti del film dedicato a lui, uscito nel 2018 e diretto da Travis Knight. Il film è un prequel/spin-off della serie principale dei Transformers, iniziata nel 2007 e diretta da Michael Bay. Il film ha ricevuto critiche positive, sia per le scene d’azione che per la storia e i personaggi, ed è stato un successo al botteghino, incassando oltre 460 milioni di dollari in tutto il mondo. Bumblebee è considerato uno dei migliori film della saga dei Transformers, e ha rilanciato la popolarità del personaggio, che è diventato un’icona della cultura pop.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!