CorriereNerd.it

Nun se batte! Le battute cult dei filmoni all’ italiana con Tomas Milian

Nell’esilarante libro “Nun se batte! Le battute cult dei filmoni all’ italiana con Tomas Milian” si dicono le cose “pane ar pane, vino ar vino, e… patonza alla patonza”, dunque tutte le battute catalogate sono nella versione autentica e verace.  L’autore, Antonio Santoriello, ha deciso di creare questo volume per tutti i fan di Tomas Milian e dei suoi filmoni all’ italiana. Il concetto espresso nel titolo, “Filmoni all’italiana”, descrive per l’autore quelle commedie/polizieschi degli anni 70/80 diventati ormai cult.

Sono sicuro che leggendo le varie battute e dialoghi in questo libro, oltre ad immaginarvi la meravigliosa interpretazione “fisica” dei personaggi interpretati da Milian, nella vostra testa sentirete anche la voce del grande Ferruccio Amendola; scelto proprio dallo stesso Milian come suo doppiatore.

Dite la verità, quante volte nel corso degli anni avete ripetuto le frasi der Monnezza o di Nico Giraldi?.. Ecco, ora la maggior parte di esse le avrete sempre con voi e potrete leggerle e rileggerle quando volete.

Nel volume dunque ritroverete dunque parte della magia di quei film cult diretti sapientemente da registi come Bruno Corbucci, Umberto Lenzi o Pasquale Festa Campanile, che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare generazioni e generazioni di fans. Da ricordare ovviamente i tanti attori che hanno impreziosito quelle pellicole con la loro bravura e simpatia: Bombolo, Olimpia Di Nardo, Enzo Cannavale, Margherita Fumero, Massimo Vanni, Paco Fabrini e tanti altri ancora…

Antonio Santoriello è un blogger grande appassionato della commedia all’ italiana e ha realizzato già un precedente volume per omaggiare Alberto Sordi con il titolo “Quanno se scherza bisogna esse seri: Viaggio nella filmografia di Alberto Sordi“.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!