CorriereNerd.it

Nordcurrent amplia il proprio portafoglio con l’acquisizione del leggendario catalogo Cinemaware

Nordcurrent, noto sviluppatore ed editore di giochi per dispositivi mobili di successo e attore in crescita nel settore dei giochi per PC e console, annuncia con orgoglio l’acquisizione del leggendario catalogo di giochi Cinemaware da Starbreeze Entertainment. Questa mossa strategica si allinea perfettamente con la visione dell’azienda di rendere la propria divisione Nordcurrent Labs una potenza nel settore editoriale di giochi per PC e console.

L’amministratore delegato Victoria Trofimova ha commentato l’importanza strategica dell’acquisizione, affermando:

“Fin dall’inizio della nostra divisione di pubblicazione di giochi per PC, meno di tre anni fa, la nostra missione è stata quella di costruire una solida business unit per giochi per PC e console. L’acquisizione del catalogo Cinemaware è un passo cruciale in questo viaggio, offrendoci l’opportunità di arricchire il nostro portfolio con titoli famosi.”

Conosciuto per i giochi iconici degli anni ’80 come Defender of the Crown, Wings, The King of Chicago e S.D.I, l’aggiunta dei titoli leggendari di Cinemaware migliora significativamente il portafoglio di Nordcurrent. Trofimova ha espresso entusiasmo per le prospettive, affermando:

“Siamo orgogliosi di aggiungere tali titoli al nostro portfolio. Stiamo esaminando l’opportunità di rimasterizzare questi giochi per PC e console, portandoli al pubblico moderno ed evocando nostalgia tra coloro che li hanno giocati negli anni ’90. anni 80.”

Mentre i dettagli sui piani di rimasterizzazione sono ancora in fase di sviluppo, Trofimova ha rivelato che Defender of the Crown sarà il primo a sottoporsi al processo.

“Il nostro team di progettazione del gioco sta lavorando sul concetto e sugli stili, ma è troppo presto per condividere di più su piani e date.”

L’acquisizione integra la gamma esistente di Nordcurrent, che include giochi di ruolo come Ocean’s Heart, Greedventory e Red Daze. L’azienda mira ad elevare il proprio portafoglio con l’aggiunta di titoli Cinemaware. Trofimova ha sottolineato:

“Crediamo che i titoli Cinemaware rappresentino un significativo passo in avanti per il nostro portafoglio”.

Nordcurrent prevede la collaborazione incrociata e la sinergia tra i titoli appena acquisiti e i progetti attuali, promuovendo un ambiente in cui prosperano esperienze di gioco di alta qualità. Sebbene non siano state ancora annunciate partnership o collaborazioni specifiche che coinvolgano il catalogo Cinemaware, Nordcurrent rimane aperta a iniziative future che contribuiscano alla crescita della sua divisione editoriale di giochi per PC/console.

All’appassionato fanbase dei giochi Cinemaware, Trofimova ha espresso:

“Come giocatori, siamo grandi fan e nutriamo un profondo rispetto per i giochi Cinemaware originali. Faremo in modo che le versioni rimasterizzate abbiano un aspetto quanto più autentico possibile. Vogliamo che i futuri giocatori del nostro Difensore della Corona per dire: sì, è proprio quello!”

Nordcurrent attende con ansia un futuro entusiasmante mentre continua a rafforzare la propria posizione nel settore dei giochi con l’aggiunta del leggendario catalogo di Cinemaware.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!