CorriereNerd.it

Lords of Exile: un platformer d’azione a scorrimento laterale in 8-bit

PID Games, l’etichetta editoriale specializzata nei giochi indie, si è unita a PixelHeart, famoso co-editore, per collaborare con Squidbit Works, uno studio di sviluppo di giochi, nel tentativo di riportare in vita l’emozione dei classici platformer d’azione a scorrimento laterale in 8-bit. È con grande entusiasmo che annunciamo l’uscita di Lords of Exile, il nuovo gioco, il prossimo 14 febbraio 2024. Il gioco sarà disponibile su Steam, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, permettendo a un vasto pubblico di vivere questa fantastica avventura.

Per far passare più piacevolmente l’attesa, i creatori hanno già rilasciato una demo di Lords of Exile su Steam durante la partecipazione allo Steam Next Fest 2023. Una dimostrazione che è ancora fruibile e che permette ai giocatori di avere un assaggio di ciò che li attende.

Lords of Exile è un eccitante platformer d’azione a scorrimento laterale in 8-bit, che ci porta nelle remote terre di Exilia. Il gioco, realizzato con meccaniche retrò classiche e un design dei livelli lineare in grafica 8-bit, promette di offrire un’esperienza nostalgica, riportando alla mente i tempi dei primi videogiochi.

La trama si svolge in antiche lande invase dalle creature della notte e dai samurai in una guerra arcana. Solo un cavaliere maledetto e assetato di vendetta può portare speranza e sconfiggere le tenebre. Affronterà 8 livelli di design classico, ognuno con ostacoli e nemici impegnativi. Alla fine di ogni livello, il giocatore dovrà sfidare un potente boss per mettere alla prova le proprie abilità. In seguito alla sconfitta di ogni boss, il cavaliere Gabriel otterrà un’abilità extra, che gli permetterà di progredire ulteriormente e di affrontare sfide ancora più grandi.

La varietà di gameplay è una caratteristica chiave di Lords of Exile. I giocatori potranno sperimentare una gamma di meccaniche, inclusi il lancio di armi, il combattimento corpo a corpo, le pugnalate verso il basso, il salto e la corsa. Saranno inoltre in grado di sbloccare i poteri della maledizione di Gabriel per potenziare le proprie capacità. Oltre a giocare con Gabriel, i giocatori potranno anche assumere il controllo di Lyria, ognuno con un’esperienza di gioco unica e distintiva, che garantirà una rigiocabilità infinita. Una volta completato il gioco con Gabriel, saranno disponibili due modalità di gioco aggiuntive: la modalità Speedrunner e la modalità Boss Rush. E il bello è che entrambe le modalità potranno essere affrontate sia con Gabriel che con Lyria, offrendo ancora più varietà e divertimento per i giocatori.

L’estetica retrò e il sound design sono parte integrante dell’esperienza di Lords of Exile. Il gioco offre una fisica ispirata al 16-bit e controlli precisi. La grafica pixel art 8-bit realizzata a mano è davvero splendida, con animazioni veloci in stile anime, effetti sonori e una colonna sonora 8-bit che ti faranno sentire come se stessi tornando indietro nel tempo ai giorni d’oro del gaming classico. Gli effetti sonori sono arricchiti dai suoni caratteristici del chip sonoro del Megadrive, che completano l’esperienza immersiva retrò.

In conclusione, Lords of Exile promette di catturare il cuore dei giocatori con il suo stile retrò e la sua trama coinvolgente. Sarà disponibile su varie piattaforme e i giocatori possono già provare una demo su Steam. Quindi segnatevi la data sul calendario, il 14 febbraio 2024, perché è quando inizia la grande avventura nelle terre di Exilia con Lords of Exile. Non ve ne pentirete!

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!