CorriereNerd.it

Disney+ dice addio al Nautilus

Visti i recenti flop è iniziata una vera e propria rivoluzione in casa Disney+: mentre il servizio di streaming si concentra sui contenuti di proprietà intellettuale di Disney per ridurre i costi, sono state cancellate alcune attesissime serie tv, anche già girate! Tra di queste spicca ovviamente la serie Nautilus, sul leggendario Capitano Nero. Tuttavia, Disney+ sta collaborando con il team di produzione per trovare una nuova casa per questa serie.

Nautilus, prodotta in collaborazione con due società britanniche, Moonriver TV e Seven Stories, sarebbe stata una serie in dieci episodi, basata sul romanzo classico di Jules Verne “Ventimila leghe sotto i mari”, che avrebbe la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.

Per la prima volta infatti, Nautilus si sarebbe basata in maniera inedita sulpunto di vista di Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Secondo il progetto originario Nautilus avrebbe reimmaginato il racconto classico di Verne per le nuove generazioni, basandosi sulla lunga tradizione di Walt Disney con questa storia, iniziata con il film originale del 1954, 20.000 leghe sotto i mari– e servita come ispirazione per le sue prime attrazioni del parco a tema.

La serie è stata sviluppata e co-prodotta da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è stato lo sceneggiatore ed executive producer, mentre Johanna Devereaux è executive producer per Disney. Le riprese sono previste per l’inizio del 2022.

 Grant è apparso in oltre 80 film e programmi televisivi, tra cui Star Wars – L’Ascesa di SkywalkerIl Trono di SpadeDownton AbbeyGirlsThe Iron LadyCopia Originale (Can You Ever Forgive Me?)Gosford Park e Shakespeare a colazione. Nel cast sono stati annunciati anche Muki Zubis (This Is Going To Hurt) nel ruolo di Casimir, un’imperturbabile marinaio che si assicura rapidamente il posto di primo ufficiale dopo essere salito a bordo del Nautilus; Benedict Hardie (I Luminari – Il destino nelle stelle), che interpreta Cuff, un soldato che lavora per la Compagnia e che si nasconde durante il furto del Nautilus da parte di Nemo; Jacob Collins Levy (Il giovane Wallander) nel ruolo del Capitano Youngblood, inviato a rintracciare il Nautilus sequestrato; e Luke Arnold (Black Sails), in quello del Capitano Billy Millais, un uomo in missione per dare la caccia a Nemo, con cui condivide un passato. Al cast già annunciato si uniscono anche Shazad Latif (Star Trek: DiscoveryThe Pursuit of Love), che interpreterà l’iconico ruolo del Capitano Nemo, Georgia Flood (ANZAC Girls), Thierry Frémont (Allied – Un’ombra nascosta), Céline Menville (Emily in Paris), Pacharo Mzembe (La Brea), Ling Cooper Tang (The Secrets She Keeps), Damien Garvey (Jack Irish) e per la prima volta sullo schermo Tyrone Ngatai e Kayden Price.

Questi tagli sono parte di un’operazione discussa e complicata per ridurre i costi, con l’obiettivo di risparmiare circa 3 miliardi di dollari sulla spesa per i contenuti non sportivi dell’intero gruppo Disney. Questo ha portato all’eliminazione di diversi contenuti, incluso l’originale serie Willow, lo scorso maggio. L’intento è di concentrarsi maggiormente sui contenuti di proprietà intellettuale di Disney, come la prossima serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, in arrivo in streaming nel prossimo dicembre.
Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!