CorriereNerd.it

Il romanzo di Nathan Never

Arriva in libreria e in fumetteria il romanzo dedicato a Nathan Never, un racconto di fantascienza mozzafiato firmato da Miriam Dubini che descrive la giovinezza dell’agente speciale Alfa. Siamo in un futuro non troppo distante da noi, dove la tecnologia ha sempre più il controllo delle nostre vite, dove le persone abitano in grandi agglomerati urbani e la natura è rimasta padrona di poche isole felici. In uno di questi luoghi magici e incontaminati, l’isola di Gadalas, ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza Nathan Never, un ragazzo di quindici anni che a un certo punto decide di partire per inseguire il sogno: entrare in Accademia e diventare un Fante Spaziale. Il sogno, però, è destinato a trasformarsi in un incubo…

Arriva in libreria dal 5 luglio per Sergio Bonelli Editore “Nathan Never. Il Romanzo”, il libro di Miriam Dubini che racconta la giovinezza dell’agente speciale Alfa. Immerso in una suggestiva atmosfera cyberpunk, il romanzo racconta in prima persona le origini del tormentato antieroe, a partire dall’isola di Gadalas da cui Nathan si trasferisce per raggiungere la Città Est. Qui il nostro protagonista incontrerà nuove amicizie e nuovi amori, rimanendo però ben presto invischiato in una pericolosa avventura nell’oscuro mondo dei combattimenti clandestini.

L’autrice, Miriam Dubini, ha pubblicato romanzi per ragazzi con i principali editori italiani, è stata tradotta in sette lingue, ha allestito spettacoli teatrali e firmato sceneggiature per televisione e cinema. Da molti anni tiene laboratori di creatività manuale, invenzione di storie e letture animate con i più piccoli. Nel frattempo, pedala per i colli di Roma e sfreccia su e giù per l’Italia per incontrare i suoi amatissimi lettori.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento